Serie A, in Rai tutti i gol in chiaro dopo le partite: il programma

Mentre sembra sempre più difficile vedere le partite di Serie A in chiaro, il ministro dello sport Spadafora ha ottenuto, quantomeno, l’ok per i gol sulla Rai visibili a tutti. Due ore dopo le partite sarà possibile vedere le reti segnate nella giornata di campionato. E c’è già pronto il programma

Serie A, in Rai tutti i gol in chiaro dopo le partite: il programma
Serie A, in Rai tutti i gol in chiaro dopo le partite: il programma (Getty Images)

Arrivano i gol in chiaro visibili per tutti sulla Rai. Si sblocca un primo passo per la Serie A, anche se la visione delle intere partite (non tutte) per tutti non sembra fattibile. Il problema ruota intorno alla Legge Melandri, che non prevede la vendita dei diritti in chiaro. Anche volendo, la Lega non potrebbe dare l’ok perché nessuna legge prevede la trasmissione del campionato in chiaro. Ogni deroga, quindi, sarebbe – di fatto – illegale. Ma il ministro Spadafora si può accontentare: già a partire da questa sera si potranno vedere sulla Rai tutti i gol e gli highlihts delle partite, due ore dopo il fischio finale.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv

Serie A, i programmi Rai per vedere tutti i gol in chiaro

Rai Sport, Cdr a muso duro contro l'azienda (Getty Images)
Rai Sport, Cdr a muso duro contro l’azienda (Getty Images)

Alle 21.30 la Rai trasmetterà per mezz’ora su Rai 2 (il lunedì, mercoledì e venerdì). Si potranno visionare le immagini delle partite delle 19,30: e oggi Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia. Martedì Verona-Napoli e mercoledì Inter-Sassuolo. In totale saranno 53 partite su 124 totali. Alle 23.30, invece, un’altra trasmissione farà vedere i gol e le azioni più importanti delle partite delle 21.45. Oggi Bologna-Juventus e mercoledì il big match Atalanta-Lazio. La domenica non mancherà il super classico “Novantesimo minuto”, che sarà trasmesso in due edizioni. Uno il pomeriggio, l’altro la sera.

Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO