Arthur alla Juventus, è fatta: Sky UK rivela le cifre. Il Barcellona nega

La Juventus avrebbe trovato un accordo per l’acquisto di Arthur Melo, centrocampista del Barcellona da tempo obiettivo della dirigenza bianconera. Lo rivela Sky Sport UK.  

Juventus, c'è l'accordo con Arthur (Getty Images)
Juventus, c’è l’accordo con Arthur (Getty Images)

La Juventus avrebbe raggiunto un accordo per Arhtur Melo. Il centrocampista brasiliano del Barcellona è da tempo un obiettivo dei bianconeri. Il ds Fabio Paratici, ieri, prima della sfida con il Bologna non si è nascosto e aveva confermato di essere costantemente in contatto con la dirigenza blaugrana.

Stando ai rumors trapelati in questi giorni, l’ultimo ostacolo prima della tanto desiderata fumata bianca era proprio l’ex Gremio. Arthur, infatti, sembrava intenzionato a rimanere al Barcellona, complicando così i piani di un possibile scambio con Miralem Pjanic. Il bosniaco avrebbe dato da tempo la sua totale adesione al trasferimento in Catalogna e, solamente nelle ultime ore, stando a quanto riferito da Sky Sport UK, lo stesso avrebbe fatto Arthur, centrocampista classe ’96.

Potrebbe interessarti anche: Juventus in emergenza, stop per De Sciglio: i tempi di recupero

Juventus, le cifre dell’accordo con Arthur

Juventus, le cifre per il passaggio in bianconero  (Getty Images)
Arthur, le cifre per il passaggio alla Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riferito dall’Inghilterra, i bianconeri avrebbero raggiunto un accordo per 72,5 milioni di sterline, circa 80 milioni di euro. Nelle scorse settimane il giocatore aveva confermato la sua intenzione di restare in Catalogna e lo stesso aveva fatto la madre, attraverso dei messaggi su Twitter, chiudendo le porte all’ipotetico trasferimento in bianconero. Il 23enne, ora, sembrerebbe essersi finalmente convinto e apparirebbe pronto a lasciare il Barcellona per raggiungere l’Italia.

Arthur è arrivato al Barça nell’estate del 2018 per 31 milioni di euro. In due stagioni ha realizzato 4 gol e 6 assist in 70 presenze complessive, numeri che avrebbero convinto la dirigenza della Juventus a puntare su di lui per il futuro. La “Vecchia Signora” sembrerebbe intenzionata ad offrirgli un contratto da 5 milioni di euro a stagione, rendendolo il fulcro del centrocampo di Maurizio Sarri.

Questa sera il Barcellona sarà impegnato in campionato contro l’Atletico Bilbao e i tifosi bianconeri potranno ottenere maggiori risposte ai dubbi nati dopo la notizia del presunto accordo. Se il brasiliano non dovesse entrare in campo, infatti, verrebbero confermate le voci provenienti dal Regno Unito. I due club potrebbero concludere la trattativa anche oltre il 30 giugno.

Il Barcellona nega

Intanto da Barcellona nel tardo pomeriggio di oggi il club catalano ha fatto trapelare una sorta di smentita, di fatto non esisterebbe nessun tipo di accordo con i bianconeri e che al momento conta solo la volontà del brasiliano convinto di rimanere blaugrana e concentrato sul match contro l’Athletic Bilbao. Entro una settimana si saprà la verità.

Leggi anche -> Serie A, valore delle rose dopo il Covid: Juventus e Napoli in calo