Calciomercato Milan, colpo dal Salisburgo: garantisce Rangnick

Dominik Szoboszlai è pronto a lasciare il Salisburgo in estate terminata la Bundesliga. Il club d’appartenenza avrebbe già scelto il sostituto. Sul talento ungherese c’è mezza Europa calcistica, ma il Milan sembrerebbe essere in vantaggio sulle dirette concorrenti. Decisivo il “fattore Rangnick” e un indizio social.

Milan in vantaggio su un giocatore del Salisburgo (Getty Images)
Milan in vantaggio su un giocatore del Salisburgo (Getty Images)

Dominik Szoboszlai e il Salisburgo sono pronti a separarsi in estate. Il centrocampista classe 2000 è pronto a lasciare il club terminata la Bundesliga austriaca. Quello che accadrà dopo la fine del campionato, però, è ancora tutto da stabilire. Il club austriaco, intanto, ha già trovato il suo sostituto: Robin Hack, esterno offensivo dell’Hoffenheim che ha ben figurato con il Norimberga – squadra in cui è approdato mediante la formula del prestito con diritto di riscatto – firmando ben 10 gol e un assist nell’arco di 30 partite. La trattativa esiste e potrebbe chiudersi agli inizi di luglio.

Milan, tutto su Szoboszlai: la situazione

Dominik Szoboszlai, il Milan è avanti nella corsa al centrocampista ungherese (Getty Images)
Dominik Szoboszlai, il Milan è avanti nella corsa al centrocampista ungherese (Getty Images)

Intanto il Milan aspetta, perchè Dominik Szoboszlai è sul taccuino dei rossoneri già da qualche tempo, ma non sarà così facile aggiudicarselo: se da una parte ci sarebbe la garanzia Rangnick a favorire la possibile riuscita dell’affare, dall’altra c’è la consapevolezza di quanto il ragazzo sia ambito e desiderato a livello di mercato. Sulle sue tracce c’è mezza Europa calcistica: dall’Hertha Berlino al Siviglia, passando per la Lazio di Simone Inzaghi. Tuttavia, il Salisburgo un paletto l’ha messo e potrebbe essere motivo di abbandono per più d’una possibile concorrente: 25 milioni di euro, questa l’offerta minima per tentare di strappare il centrocampista da un futuro conteso e in bilico. Sicuramente il Milan ci sta facendo, da illo tempore, più d’un pensierino.

Leggi anche – Milik alla Juventus: avanti tutta. No al rinnovo col Napoli

Un indizio incoraggiante, inoltre, arriva da Instagram: il ragazzo, infatti, ha messo ‘like’ ad un post di Rafael Leao andato in gol nell’ultima partita dei rossoneri contro il Lecce. Gli indizi social non fanno mercato, ma se oltre a un ‘like’ aggiungiamo un commento – la corona da re, un omaggio al collega goleador –, potrebbero diventare una prova concreta del fatto che i rossoneri siano effettivamente in vantaggio sul talento ungherese rispetto alle rivali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✊🏿

Un post condiviso da Rafael Leão (@iamrafaeleao93) in data:

Leggi anche – James confessa il rifiuto al Napoli: “Offerta non buona”