Juventus, rivoluzione a centrocampo: nuovo obiettivo dal Bayern Monaco

La Juventus punta a rinnovare il proprio centrocampo per la prossima stagione e il giusto rinforzo potrebbe arrivare dal Bayern Monaco

Juventus, nuovo obiettivo nel Bayern Monaco (Getty Images)
Juventus, nuovo obiettivo nel Bayern Monaco (Getty Images)

Nel tentativo di rinforzarsi in vista della prossima stagione, la Juventus studia i colpi giusti per il proprio centrocampo, il reparto da tutti definito come il più debole nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri. I bianconeri potrebbero iniziare la propria campagna acquisti da Arthur, dato che l’accordo con il Barcellona e con lo stesso calciatore brasiliano appare vicino. L’arrivo dell’ex Gremio, però, potrebbe comportare la partenza di Pjanic, da qui la necessità di puntare su ulteriori innesti.

I continui infortuni di Khedira, i costanti acciacchi di Ramsey e la scarsa condizione di Rabiot, che ha portato ad una grande delusione in tutto l’ambiente juventino, obbligano la società del presidente Andrea Agnelli ad investire sul mercato per affiancare giocatori di spessore a Bentancur. Le recenti indiscrezioni, riportate da Libero, aprirebbero ad un affare con il Bayern Monaco.

Potrebbe interessarti anche: Allan, la Juventus ci prova: è scontro con una big d’Europa

Juventus, contatti con il Bayern Monaco per un centrocampista

Juventus, nuovo rinforzo dalla Germania (Getty Images)
Juventus, nuovo rinforzo dalla Germania (Getty Images)

I bianconeri avrebbero inserito nei propri radar Thiago Alcantara. Il 29enne spagnolo, con origini italiane, può vantare un palmarès invidiabile con una Champions League, quattro scudetti in Spagna e sette in Germania, tra i 29 titoli complessivi presenti nella sua bacheca. Esperienza da vendere e tanta qualità utile al centrocampo della Juventus, che potrebbe approfittare della volontà del calciatore in scadenza di contratto nel 2021.

Dopo 7 anni con il Bayern Monaco, infatti, Thiago non sembra intenzionato a voler rinnovare il proprio contratto e avrebbe chiesto la cessione a fine anno. La dirigenza juventina avrebbe quindi avviato i primi contatti per conoscere meglio le intenzioni del club bavarese in vista del mercato e le cifre della trattativa si aggirerebbero intorno ai 30 milioni, con un’ipotetica contropartita da aggiungere. Un affare non impossibile per la “Vecchia Signora”, che ora valuta le giuste mosse per arrivare alla fumata bianca.

Leggi anche -> Juventus, Pjanic-Arthur ore decisive: cosa manca per la chiusura