Skriniar, tre giornate di squalifica: le decisioni per la 28esima di Serie A

Brutta notizia per l’Inter: il Giudice Sportivo squalifica per tre giornate Milan Skriniar, espulso per doppia ammonizione contro il Sassuolo. 

Skriniar Squalifica
Milan Skriniar (Getty Images)

In casa Inter arrivano pesanti conseguenze dopo il pareggio contro il Sassuolo. Gli effetti del 3-3 di San Siro complicano i piani nerazzurri che dovranno fare a meno di Milan Skriniar per tre partite. E’ questa il debito da pagare per l’espulsione, rimediata per doppio giallo, nei minuti finali di ieri sera. Oltre ai tanti giocatori infortunati, si aggiunge la lunga perdita di uno pilastri difensivi che mancherà nella prossima trasferta di Parma e nei successivi impegni casalinghi con Brescia e Bologna. Una dura stangata che ha lasciato tutti un po’ sorpresi e costringerà altri cambi obbligati di formazione.

L’entità della squalifica, comminata dal Giudice Sportivo, è più lunga del previsto (solitamente il rosso è punito con una giornata), perché nel referto dell’arbitro Massa si ravvisa anche un’espressione offensiva nei suoi confronti, accompagnata da un’esclamazione blasfema. Nelle prossime ore vedremo se l’Inter presenterà ricorso, chiedendo lo sconto di almeno una partita. Di sicuro il centrale slovacco, a causa del suo comportamento, dovrà anche pagare una multa di 10 mila euro e lo stesso Antonio Conte, diffidato e ammonito per la quinta volta, non potrà sedere in panchina domenica sera al Tardini.

Ti potrebbe anche interessare – Moviola Inter-Sassuolo: rigori giusti, Young fallo di mano sospetto – Foto