Koulibaly al Manchester City: stampa inglese certa dell’affare, le cifre

Kalidou Koulibaly ha deciso di lasciare il Napoli per andare a giocare in Premier League, in particolare al Manchester City dove la presenza di Pep Guardiola ha avuto un ruolo fondamentale.

Koulibaly Manchester City
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Dall’Inghilterra arriva una notizia di mercato relativa al Napoli. Come riporta il Daily Mail, Kalidou Koulibaly avrebbe scelto tra le tantissime offerte di accettare quella del Manchester City. Nonostante l’interesse di altre big d’Europa, su tutte PSG, Barcellona e Real Madrid, il centrale senegalese sarebbe stato convinto dalla presenza di Pep Guardiola. La possibilità di essere allenato da uno dei migliori tecnici in circolazione ha fatto la differenza. La sua decisione smentisce indirettamente l’addio del tecnico spagnolo, accostato più volte alla Juventus, alla fine della stagione nonostante i Citizens potrebbero essere squalificati dalla Champions League.

La fonte inglese specifica anche la cifra che gli ex campioni d’Inghilterra verseranno nelle casse del Napoli. Si parla di circa 80 milioni di euro per accontentare le richieste del presidente De Laurentiis che, a malincuore ma per sistemare il bilancio, ha dato l’ok a questa cessione. Le prossime partite saranno probabilmente le ultime di Koulibaly con la maglia azzurra, indossata per sei lunghi anni: come tutte le esperienze anche questa è vicina alla conclusione, la Premier League lo sta aspettando.

Ti potrebbe anche interessare – Milik vuole partire. Napoli, stretta sul rinnovo: nuovo summit

Napoli, Koulibaly convinto da Pep Guardiola: giocherà in Premier League

Koulibaly Napoli
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Ieri il Manchester City, perdendo contro il Chelsea, ha consegnato la vittoria della Premier League al Liverpool, ma può consolarsi sul mercato. Gli ex campioni d’Inghilterra avrebbero avuto la meglio nella corsa a Koulibaly, conteso da tantissime squadre tra cui anche i Reds. Alla fine il roccioso difensore del Napoli ha fatto la sua scelta, respingendo tutte le altre proposte. Il fascino di essere allenato da Guardiola è stato troppo forte che non ha potuto rifiutare. Un’operazione che, a livello economico, fa felice anche la società azzurra pronta a riscuotere una maxi plusvalenza dopo averlo scoperto e comprato per meno di 10 milioni di euro.

Leggi anche – Napoli, niente sconti per Koulibaly: rifiutata un’altra maxi offerta