Milan, Donnarumma: rinnovo bloccato. L’intervento di Maldini

Il Milan si appresta a completare il campionato sperando di raggiungere il posto in Europa League, e intanto comincia a pianificare il futuro. Si parte con i rinnovi: dopo quello del giovane Colombo in agenda c’è Donnarumma. Paolo Maldini lo avrebbe comunicato al portiere

Milan, Donnarumma: rinnovo bloccato. L'intervento di Maldini
Milan, Donnarumma: rinnovo bloccato. L’intervento di Maldini (Getty Images)

Con la speranza di centrare il posto in Europa League, il Milan sta lavorando anche per il futuro. Focus sui rinnovi e la base di partenza per la squadra della prossima stagione. Ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento del giovane Colombo, che ha firmato fino al 2024. Ora tocca a Gigio Donnarumma, il portiere di cui si è discusso molto in questi mesi. Il giovane estremo difensore ha il contratto in scadenza nel 2021, quindi tra un anno. Il Milan, però, vuole rinnovare l’accordo e farlo in queste settimane. Bisogna trovare una soluzione riguardo l’ingaggio del giocatore, che guadagna ben 6 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare anche – Milan, per il dopo Ibrahimovic c’è Gaich: la proposta dei rossoneri

Milan, Donnarumma aspetta la proposta di rinnovo. Appuntamento Raiola-Maldini

Milan, Donnarumma aspetta la proposta di rinnovo. Appuntamento Raiola-Maldini
Milan, Donnarumma aspetta la proposta di rinnovo. Appuntamento Raiola-Maldini (Getty Images)

Sarà difficile, se non impossibile, garantirgli un aumento. Anzi, l’obiettivo della società è di provare a limitare i costi del suo oneroso contratto. Per questo, come riporta Sky, Paolo Maldini avrebbe comunicato al portiere i piani della dirigenza, e allo stesso tempo spiegato di voler fissare un appuntamento con il manager di Donnarumma. Incontro in agenda, quindi, con Mino Raiola, procuratore dell’estremo difensore. Il vertice dovrebbe tenersi la prossima settimana, ma solo dopo il 30 giugno (mercoledì). Donnarumma ascolterà la proposta di rinnovo e farà le sue valutazioni.

Leggi anche – Donnarumma, il Milan vuole il rinnovo: la proposta dei rossoneri al portiere