Wanda Nara, esposto del Codacons: il motivo legato ad Instagram

Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ha ricevuto una denuncia dal Codacons per l’uso improprio di foto dei minori: nel mirino sono finiti alcuni scatti social delle sue figlie.

Wanda Nara Codacons
Wanda Nara (Getty Images)

Icardi ha lasciato definitivamente l’Inter, ma Wanda Nara non riesce a stare lontana dai problemi. L’ultimo inconveniente non riguarda aspetti calcistici, ma coinvolge direttamente la vita quotidiana della showgirl argentina, denunciata dal Codacons. L’associazione dei consumatori, negli ultimi mesi finita nelle cronache per lo scontro con il cantante Fedez, avrebbe messo nel mirino anche l’agente e la moglie dell’ex capitano nerazzurro. Nell’accusa si fa riferimento all’uso improprio di immagini di minori, nel suo caso gli stessi figli che appaiono sui social network.

Come riporta l’agenzia “Adnkronos”, la segnalazione riguarda alcuni post Instagram di Wanda Nara che ritraggono le figlie Francesca e Isabella intente a truccarsi con prodotti di estetica in evidenza come “donne adulte”. Questa svista potrebbe essere interpretata come pubblicità occulta e violazione dei diritti dei minori. Per questo il Codacons ha presentato un esposto al Garante della Privacy e a quello per l’Infanzia e l’adolescenza, sostenendo pericolosa la diffusione di queste immagini.

Ti potrebbe anche interessare – Wanda Nara, maxi scollatura con indizio su Icardi: la foto su Instagram

Wanda Nara denunciata per “uso improprio” di immagini di minori

Wanda Nara Denuncia
Wanda Nara e Figli (Getty Images)

Non solo la chiusura del rapporto con la società e la tifoseria dell’Inter, ma Wanda Nara dovrà difendere anche l’utilizzo dei social. In questi giorni è stata resa pubblica la denuncia ricevuta dal Codacons che ha chiesto a Facebook e Instagram la sospensione o cancellazione immediata dei post incriminati. Un bel grattacapo per la moglie di Mauro Icardi che, giocando inconsapevolmente con le sue figlie, non ha calcolato i possibili rischi di mettere tutto online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wanda nara (@wanda_icardi) in data:

Leggi anche – Icardi al PSG, Wanda Nara soddisfatta: il messaggio della procuratrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *