Calciomercato

Napoli su Cengiz Under: la richiesta della Roma spiazza De Laurentiis

Il Napoli sta mostrando interesse per l’esterno d’attacco della Roma Cengiz Under: il turco piace come erede di Callejon, destinato ormai allo svincolo. La richiesta del club giallorosso, però, è alta: la valutazione del giocatore è di 30 milioni di euro

Napoli, affare Under: la richiesta della Roma spiazza De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli si sta rassegnando a perdere Josè Maria Callejon: l’esterno spagnolo è in scadenza, e sulla destra rimarrebbe il solo Politano. Anche per questo il ds Cristiano Giuntoli, già da tempo, si sta guardando intorno. Nel mirino – tra gli altri – ci sarebbe anche Cengiz Under della Roma, che occupa proprio la posizione di Callejon e ha caratteristiche tattiche simili.

Non si sa quanto e come sia concreta una possibile trattativa, ma è praticamente sicuro che che la Roma si è già interessata ad Arkadiusz Milik. Da qui – come racconta il Corriere dello Sport – un’ipotesi di scambio tra i due giocatori. Tuttavia, pochi riscontri da questo punto di vista, anche per via di valutazioni diverse e dell’esigenza della società giallorossa di monetizzare quanto più possibile per far fronte alla crisi economica del club. Il presidente James Pallotta valuta il turco 30 milioni di euro, ed è solo la cifra base.

Ti potrebbe interessare anche – Milik vuole partire. Napoli, stretta sul rinnovo: nuovo summit

Napoli e Roma parlano di Under: può essere l’erede di Callejon

Napoli e Roma parlano di Under: può essere l’erede di Callejon (Getty Images)

Una richiesta che ha lasciato perplesso il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro segue anche altri giocatori in quel ruolo: Boga del Sassuolo o Everton del Gremio, ad esempio. Hanno valutazioni abbastanza alte, ma comunque inferiori a quella del romanista. In ogni caso i rapporti tra le due società sono buoni: nemmeno un anno fa lo “scambio” più corposo conguaglio tra Diawara e Manolas. In più Morgan De Sanctis, che sta facendo le veci di direttore sportivo, conosce benissimo il presidente De Laurentiis.

L’ex portiere ha giocato a lungo in azzurro e ha un buon rapporto col produttore cinematografico. E Under rimane nel mirino, perché per il club partenopeo ha i parametri giusti: ha 23 anni, non guadagna moltissimo. Il suo ingaggio è di 1.8 milioni di euro a stagione, con il suo contratto che scade nel 2023. E infine, altro valore aggiunto, conosce perfettamente la Serie A e il calcio italiano. Non gli manca neanche l’esperienza internazionale, Champions League compresa.

Leggi anche – Serie A arbitri del 28 giugno: Milan-Roma affidata a Giacomelli

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago