Serie A, highlights Cagliari-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Alla Sardegna Arena si gioca il confronto tra Cagliari e Torino. Zenga e Longo si sfidano dopo i successi nell’ultimo turno contro Spal e Udinese. Gli highlitghts e il video col del match.

Cagliari-Torino, highlights e sintesi (Getty Images)
Cagliari-Torino, highlights e sintesi (Getty Images)

Cagliari-Torino, gara in programma nella 28esima giornata di Serie A, è lo scontro fra due compagini rinfrancate. Il Torino viene da tre punti importanti conquistati contro il Torino, mentre il Cagliari ha ritrovato la vittoria che mancava da 12 incontri a Ferrara: la Spal ne ha fatto le spese. La “cura Zenga” sembrerebbe funzionare. I sardi partono forte anche di fronte ai granata, apre le danze Nandez al 12′. Il raddoppio cagliaritano arriva poco dopo, al 17′, con Simeone. Il Torino ha provato a farsi vedere in avanti nell’arco della prima frazione, ma senza troppo successo. Anzi, il rischio – quasi al termine del primo tempo – è stato quello di concedere il tris ai padroni di casa. Un intervento di Nkoulou induce l’arbitro a fischiare il rigore, ma il tocco del difensore sulla tentata conclusione di Nandez è con la spalla e non con il braccio. Penality revocato, dunque. Tuttavia, lo svantaggio del Toro permane al termine della prima frazione. I sardi conducono il match per 2-0 anche dopo i 6 minuti di extra-time.

Leggi anche – Ronaldinho ritorno in campo per…Maradona: l’indiscrezione dall’Argentina

Cagliari-Torino: i momenti salienti del match

Cagliari-Torino, la sintesi dell'incontro (Getty Images)
Cagliari-Torino, la sintesi dell’incontro (Getty Images)

Il secondo tempo fra Cagliari e Torino riparte dal doppio vantaggio dei sardi, i granata cercano di recuperare un confronto che parrebbe esser già segnato. A complicare i tentativi di rimonta degli ospiti c’è il 6° gol di Radja Nainggolan: non segnava alla Sardegna Arena da dicembre contro la Sampdoria, fino a poche settimane fa è stata l’ultima vittoria del Cagliari, poi Zenga e il successo contro la Spal. Ora il belga, rinfrancato, fa 3-0. Granata in impasse, la strada verso la possibile rimonta appare sempre più in salita. Berenguer e Rincon provano a combinare qualcosa, ma senza grossi risultati per il Toro. Edera, invece, appare il più lucido in avanti: solo gli interventi di Mattiello evitano maggiori pericoli ai padroni di casa che, comunque, dal 50′ in poi sembrano giocare in scioltezza tranquillizzati dal punteggio.

La tranquillità, tuttavia, non è mai troppa: Bremer al 59′ accorcia le distanze su un ottimo spunto del subentrato Ansaldi. 3-1 alla Sardegna Arena, il Toro c’è. Infatti al 64′ i granata vanno sul 3-2 grazie a Belotti, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un corner battuto da Verdi, ma le distanze si riducono soltanto per qualche minuto. Joao Pedro fa poker per il Cagliari su rigore, determinante l’ingenuità di Nkoulou che stende in area Luca Pellegrini: il punteggio cambia ancora, siamo sul 4-2 . Un match ricco di emozioni. Nel finale di partita gli ospiti non mollano alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, i padroni di casa del Cagliari, invece, cercano di gestire il vantaggio in modo guardingo senza rifugiarsi eccessivamente nella propria metà campo. I sardi tengono saldi gli equilibri fino al termine della gara: altri tre punti importanti per Zenga, rossoblù che non realizzavano due vittorie consecutive da novembre. Il Torino di Longo ha lottato sino all’ultimo ma non è bastato per espugnare la Sardegna Arena. 4-2 il risultato finale al termine dei 90 minuti più cinque di recupero.

Leggi anche – Milan-Roma, Pioli: “Ibrahimovic non convocato. Match da vincere”

Per vedere gli highlights di Cagliari-Torino – CLICCA QUI