Inter, non solo Hakimi: assalto a Tonali con la “formula Barella”

L’Inter è scatenata sul mercato: caccia ai rinforzi dopo Hakimi del Borussia Dortmund. L’obiettivo resta il centrocampista del Brescia Sandro Tonali. Per lui l’idea è di una “formula” simile a quella che ha permesso ai nerazzurri di prendere Barella dal Cagliari lo scorso anno

inter, non solo Hakimi: assalto a Tonali con la "formula Barella"
inter, non solo Hakimi: assalto a Tonali con la “formula Barella” (Getty Images)

Anche se la stagione deve ancora finire, l’Inter già guarda avanti per rinforzarsi. Praticamente fatta per Hakimi Achraf del Borussia Dortmund, che ieri ha chiuso il campionato in Germania. Ma non finisce qui: i dirigenti nerazzurri ora guardano al centro. Dopo aver bloccato un rinforzo per la fascia l’obiettivo è un mediano di qualità. Il nome è sempre quello di Sandro Tonali, per il quale il club del presidente Zhang si sta attivando da settimane. Il giovane del Brescia piace, e soprattutto gradisce la destinazione.

Ti potrebbe interessare anche – Tonali, Antognoni svela un retroscena di mercato: Juve e Inter in pole

Inter scatenata: dopo Hakimi assalto a Tonali

Inter scatenata: dopo Hakimi assalto a Tonali
Inter scatenata: dopo Hakimi assalto a Tonali (Getty Images)

Il presidente Massimo Cellino chiede 50 milioni di euro, ma l’Inter non vorrebbe andare oltre i 35 considerando anche i bonus. L’assalto al centrocampista richiederà ancora un po’ di lavoro, perché bisogna colmare la distanza tra domanda e offerta. Intanto, il club nerazzurro aspetta i soldi di Perisic e Joao Mario, verso la cessione a titolo definitivo. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, un’altra idea è una formula di acquisto “alla Barella“, vale a dire il prestito con obbligo di riscatto. Praticamente come fatto con il Cagliari lo scorso anno. Sembra questa una strada percorribile per arrivare al talento del Brescia.

Leggi anche – Calciomercato Inter, accordo con Tonali. Il Brescia può far saltare tutto