Calciomercato Inter, idea Aguero: il Man City in pressing su un big

Secondo il Daily Mail, potrebbe avviarsi una trattativa incrociata tra il Manchester City e l’Inter, che dopo il colpo Hakimi vorrebbe regalare a Conte Sergio Aguero

Calciomercato Inter, idea Aguero: il Man City in pressing su un big
Calciomercato Inter, idea Aguero: il Man City in pressing su un big

L’Inter punta in alto. Dopo la trattativa per Haaki, secondo il Daily Mail i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Sergio Aguero. Per il “Kun”, la società potrebbe anche accettare di cedere Milan Skriniar, difensore che piace a Pep Guardiola. La prossima sessione di mercato, dunque, potrebbe infuocarsi.

L’Inter sta valutando se cedere il difensore, il Manchester City attende l’esito della sentenza del TAS sulle violazioni alle norme del fair play finanziario. In caso di conferma della squalifica dalla Champions League, il sogno potrebbe diventare un po’ meno impossibile.

Leggi anche – Inter, Hakimi affare fatto: fissata la data delle visite

Inter, idea Aguero: Skriniar piace al Manchester City

Inter, il Manchester City ha messo gli occhi su Skriniar
Inter, il Manchester City ha messo gli occhi su Skriniar

Guardiola ha anche un obiettivo più immediato e di carattere tecnico, che riguarda il reparto difensivo rimasto indebolito dopo la partenza di Vincent Kompany, anche a causa delle preoccupazioni per le condizioni di John Stones. Non è scontato, però. che accetti di lasciar partire Aguero.

Il Kun, che ha segnato 16 gol in Premier League quest’anno, ha il contratto in scadenza l’anno prossimo. E anche questo può essere un fattore, che spingerebbe verso la cessione se non dovesse accettare un eventuale rinnovo.  L’attaccante, che vorrebbe chiudere la carriera in Argentina, sarebbe  un grande valore aggiunto, questo è scontato, anche se non dovesse partire Lautaro, obiettivo numero 1 del Barcellona.

Chiaramente, se Lautaro dovesse partire, in questo modo l’Inter andrebbe a riempire il vuoto con un attaccante che potrebbe esaltare la coppia gol con Lukaku in vista della prossima stagione.

Leggi anche – Aguero infortunato, Guardiola: “Ha qualcosa al ginocchio”