Calciomercato Juventus, Raiola porta un attaccante a sorpresa

Mossa a sorpresa della Juventus, che con Mino Raiola sta mettendo a punto l’arrivo del giovane attaccante del Genoa Andrea Pinamonti

Calciomercato Juventus, Raiola porta un attaccante a sorpresa
Calciomercato Juventus, Raiola porta un attaccante a sorpresa (Getty Images)

Mossa a sorpresa della Juventus, che con Mino Raiola sta mettendo a punto un affare di mercato per certi versi imprevisto. Come si legge sul Corriere dello Sport, il club bianconero e il super procuratore sono al lavoro per portare a Torino il giovane attaccante del Genoa Andrea Pinamonti. La punta 21enne e ormai ex di proprietà dell’Inter, e a fine stagione concluderà il suo prestito col Grifone. E’ nel giro della Nazionale Under 21, e pur segnando poco resta individuato come una promessa del calcio italiano. Il suo procuratore Mino Raiola si sta attivando per l’addio all’Inter, proponendolo ad alcuni grandi club.

Ti potrebbe essere anche – Brescia, caso Balotelli: le accuse di Raiola, caos per il club

Juventus e Genoa al lavoro per Pinamonti

Juventus e Genoa al lavoro per Pinamonti
Juventus e Genoa al lavoro per Pinamonti (Getty Images)

La Juventus sarebbe interessata all’attaccante, con la prospettiva – probabilmente – di utilizzarlo come pedina di scambio e sfruttarlo per un’operazione di prestito a un altro club. Forse proprio il Genoa potrebbe essere interessato alla sua conferma. La punta è stata ceduto in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri. Un controriscatto che scatterà nel 2021 e che è stato fissato in 20 milioni di euro. Intanto, la società di Preziosi ha riscattato il calciatore per 18.5 milioni nell’ultima sessione di mercato. Adesso potrebbe inserirsi la Juventus, che col Genoa è abituata a fare affari: giocatori come Perin, Sturaro, Romero e Zanimacchia fanno parte di affari tra i due club che hanno portato a diverse plusvalenze. E Pinamonti potrebbe essere il prossimo.

Leggi anche – Juventus, Arthur può anticipare il suo arrivo: rottura totale col Barcellona