Calciomercato Milan: obiettivo dalla Russia, possibile affare con Laxalt

Il Milan valuta un elemento della Lokomotiv Mosca. Il centrocampista offensivo piace ai rossoneri che potrebbero convincere il club russo con un’altra pedina: Diego Laxalt.

Milan, nuovo obiettivo di mercato dal Lokomotiv Mosca (Getty Images)
Milan, nuovo obiettivo di mercato dal Lokomotiv Mosca (Getty Images)

Proseguono le indagini di mercato per il Milan che pensa già alla prossima stagione, perlomeno dal punto di vista delle pedine da muovere. Nel senso che dalle parti di Milanello bisogna mettere ordine fra chi va, chi resta e chi arriva mentre Rangnick aspetta. Anche se sono convinti che, alla fine, vestirà rossonero. Un suo approdo vorrebbe dire rivoluzione persino sul mercato, seppur i diktat in Via Aldo Rossi sono chiari: giocatori giovani, di qualità, non troppo dispendiosi dal punto di vista economico e promettenti per il futuro.

Milan, idea Miranchuk per il reparto offensivo: la chiave è Laxalt

Milan, Laxalt pedina di scambio con il Lokomotiv per un nuovo colpo di mercato (Getty Images)
Milan, Laxalt pedina di scambio con il Lokomotiv per un nuovo colpo di mercato (Getty Images)

Aspetti questi rintracciabili in pochi e mirati elementi, uno dei quali attualmente in forza alla Lokomotiv Mosca. Ai russi piace – e non poco – Diego Laxalt potrebbe essere la giusta pedina per arrivare a Aleksey Miranchuk. Elemento intercambiabile nel tridente offensivo, classe ’95, duttile e di grande talento. A parlare per lui, inoltre, ci sono numeri piuttosto incoraggianti: 12 gol e 5 assist in 26 partite. Tatticamente nasce come centrocampista offensivo, ma è pronto ad adattarsi. Insomma è un giovane che dal centrocampo in poi si trova a proprio agio, cercherà di farlo esprimere al meglio anche il Milan magari riuscendolo a strappare alla concorrenza.

Leggi anche – Inter, obiettivo Tonali: pronta l’offerta per convincere il Brescia

Un altro fattore importante è l’età: il ragazzo ha appena 24 anni e questo per il Milan significa poter lavorare su aspetti fondamentali legati alla crescita e alla maturazione. L’imperativo è costruire il profilo ideale per mettere su un importante viatico per il futuro. Miranchuk, dunque, grazie anche a Laxalt, può diventare abbordabile.

Leggi anche – Cavani verso la Liga: Roma e Inter superate. Le ultime