Milan, trattativa Elliott-Arnault: cessione vicina. Cifre e dettagli

Entra nel vivo la trattativa tra il fondo Elliott e Bernard Arnault per la cessione del Milan. Dettagli e cifre sull’affare impostato da tempo e arrivato alle battute conclusive 

Milan, trattativa tra Arnault ed Elliott (Getty Images)
Milan, trattativa tra Arnault ed Elliott (Getty Images)

Aria di ennesima rivoluzione in casa Milan, sia in campo, che sotto l’aspetto societario. I rossoneri studiano le mosse di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ralf Rangnick, colui che, quasi sicuramente, diventerà il nuovo allenatore nella prossima stagione prendendo il posto di Stefano Pioli. Cambiamenti per ritornare a vincere, ma che appunto non riguardano solamente atleti e guida tecnica.

Da tempo, infatti, circolano voci relative alla cessione del club da parte di Elliott. Questa mattina “La Repubblica” ha riportato ulteriori novità , citando fonti dell’alta finanza inglese. Nei prossimi giorni verranno riaperti i movimenti extra-stati, una concessione che permetterà al proprietario del gruppo Elliott, Gordon Singer, di incontrare il possibile acquirente, Bernard Arnault.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic convocato per la Spal: recupero completato

Milan, affare Arnault-Elliott: cifre e dettagli

Milan, dettagli e cifre della possibile cessione (Getty Images)
Milan, dettagli e cifre della possibile cessione (Getty Images)

Arnault, imprenditore miliardario e proprietario della multinazionale LVMH, che tra le aziende conta grandi marchi come Louis Vuitton, Dior e Fendi, sembrerebbe particolarmente interessato al business che collegherebbe il potere mediatico del calcio all’affiliazione con la moda nella città di Milano. Le parti discutono sull’accordo, dato che Elliott non intende cedere il club rossonero per meno di un miliardo di euro.

Una volta ottenuta la fumata bianca si potrà parlare anche della realizzazione del nuovo stadio e di spazi commerciali esterni che attraggono l’interesse di potenziali acquirenti. Sono giorni decisivi per il futuro del Milan e si attendono importanti novità su una trattativa che potrebbe rilanciare il club dopo anni difficili.

Leggi anche -> Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato