Napoli su Osimhen, previsto incontro con De Laurentiis: cifre dell’affare

Il Napoli accelera per Victor Osimhen. In giornata l’attaccante dovrebbe incontrare il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, per trattare il possibile trasferimento in maglia azzurra

Napoli su Osimhen, cifre e dettagli (Getty Images)
Napoli su Osimhen, cifre e dettagli (Getty Images)

Il Napoli sembra ad un passo da Victor Osimhen, attaccante nigeriano che milita nel Lille. Il 21enne è approdato a sorpresa ieri in città e ha già avuto modo di visitarla. In serata l’incontro con Gennaro Gattuso, dopo aver, probabilmente, avviato i primi contatti per la sua nuova casa. Sono stati 18 i gol in 38 partite messi a segno in questa stagione dal classe ’98, che dovrebbe sostituire Arkadiusz Milik, numeri che avrebbero convinto gli azzurri a bruciare la concorrenza delle big europee per fiondarsi sul possibile centravanti del futuro.

Stando a quanto circolato in queste ore, la trattativa dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro, a cui se ne aggiungerebbero altri 2,5 più 500mila euro di bonus per l’ingaggio del giocatore. Contratto da 5 anni, che permetterebbe al giovanissimo attaccante di crescere in una realtà competitiva come quella partenopea. L’affare sembrerebbe già ben avviato e non si esclude una fumata bianca nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen in arrivo: incontro con Gattuso, trattativa avviata

Osimhen al Napoli, le parole dell’agente

Victor Osimhen, parla il suo agente (Getty Images)
Victor Osimhen, parla il suo agente (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Osita Okolo, agente di Osimhen, ha svelato le prime impressioni del giocatore sulla città di Napoli e rivelato importanti novità sulla trattativa. “Quando è arrivato ha voluto subito incontrare la società”, ha detto il procuratore dell’attaccante, per poi proseguire: “Strada facendo guardava le persone e mi ha confessato di essere rimasto impressionato in modo positivo anche se il giro è stato breve”.

Okolo ha quindi aggiunto: “Ha parlato con Gattuso del progetto e anche in quel caso mi è parso convinto. Oggi incontrerà il presidente Aurelio De Laurentiis. Tutto sembrerebbe andare per il verso giusto, bisogna solo prendere una decisione sul suo futuro”. Parentesi anche sui tifosi: “Non so bene cosa pensino di lui, posso dire che quelli che l’hanno incrociato per strada erano felici di vederlo. Questo credo che sia un modo di essere molto bello dei napoletani e sono convinto che ai sostenitori azzurri potrebbe piacere molto Victor, soprattutto per il suo stile di gioco”.

Qualche dettaglio in più anche sull’accordo: “Le impressioni sono parse molto positive”, ha dichiarato Okolo, che ha aggiunto: “Sicuramente fa piacere che un club così sia interessato a lui. L’essere un attaccante del Napoli e giocare in Serie A sarebbero passi importanti per la sua carriera”. Infine ha escluso dei possibili problemi sulla trattativa: “Non credo che ce ne saranno, penso che le società troveranno un accordo. Bisogna solo convincere al 100% Victor e oggi sarà importante capire cosa emergerà”. Osimhen, dunque, sembra davvero ad un passo dal Napoli, con i suoi nuovi tifosi pronto ad accoglierlo.

Leggi anche -> Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative