Griezmann, derby tra Man City e Man United per l’attaccante

Antoine Griezmann, che ha segnato solo otto gol nella Liga, potrebbe lasciare Barcellona. All’orizzonte un derby di Manchester per “Le Petit Diable”

Griezmann, il Manchester City sfida lo United per il francese

Griezmann, il Manchester City sfida lo United per il francese

Si profila un derby tra Manchester United e Manchester City per Antoine Griezmann. “Le Petit Diable”, campione del mondo con la Francia in Russia nell’estate del 2018, ha vissuto una stagione con molte ombre e poche soddisfazioni personali al Barcellona. Il suo rendimento è rimasto al di sotto delle aspettative dopo il maxi trasferimento da 150 milioni dall’Atletico Madrid.

Finora ha segnato solo otto gol in campionato. Questa potrebbe diventare la prima stagione della Liga in cui non raggiunge la doppia cifra dal 2011-12, quando giocava nella Real Sociedad. Dalla Spagna, inoltre, continuano a filtrare indiscrezioni su una spaccatura fra la squadra e il tecnico Quique Setién. Spaccatura che coinvolgerebbe anche l’attaccante francese, schierato solo nei minuti finali nella sfida contro l’Atletico pareggiata 2-2.

Leggi anche – Liga, Barcellona-Atletico Madrid: pari utile…per il Real

Griezmann, futuro in Premier League?

Griezmann, futuro in Premier League?
Griezmann, futuro in Premier League?

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Griezmann avrebbe le settimane contate al Barcellona. Su di lui, ci sarebbero le due squadre di Manchester che si potrebbero sfidare per trasportare l’attaccante francese in Premier League.

Certo, il prezzo potrebbe diventare un problema. Il budget del Manchester United, secondo la stampa inglese, non sarà elevato come nelle precedenti stagioni. Non a caso, i Red Devils stanno tentennando di fronte alla prospettiva di investire una cifra superiore ai 50 milioni di sterline per il gioiellino del Borussia Dortmund Jadon Sancho.

Leggi anche – Football Manager, Griezmann e i campioni che studiano da allenatori