Cavani, la Roma insiste: trattativa nel vivo. Prossima settima decisiva

La Roma stringe per Edinson Cavani. Dall’Uruguay sono sicuri: la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. Ecco perché

Cavani, la Roma insiste: trattativa nel vivo. Prossima settima decisiva (Getty Images)
Cavani, la Roma insiste: trattativa nel vivo. Prossima settima decisiva (Getty Images)

La Roma ha bisogno di una scossa. I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive. Dopo il passo falso commesso contro il Milan a San Siro, ieri sera, la squadra di Fonseca ha subito un’altro ko, questa volta, per mano dell’Udinese. Chi, contro i friulani, si attendeva una reazione, è rimasto deluso. I capitolini, specie nel primo tempo, sono apparsi scarichi, privi di motivazioni. E gli avversari ne hanno approfittato. Al termine del match, il mister si è detto preoccupato, ma allo stesso tempo ha esortato la squadra a non mollare, perché alla fine del campionato mancano ancora nove giornate e ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere. Nelle prossime settimane, dunque, Fonseca avrà il delicato compito di motivare la squadra, di trasmetterle la giusta carica, per evitare che la stagione possa prendere una brutta piega.

Leggi anche -> Roma, Smalling tornerà al Manchester United: addio Europa League

Roma, Cavani si avvicina

Cavani, ipotesi Roma (Getty Images)
Edinson Cavani (Getty Images)

In attesa di capire come finirà questa stagione, pare che nelle ultime settimane la dirigenza giallorossa abbia già iniziato a pensare alla prossima. Nonostante le possibilità di qualificarsi in Champions siano ormai prossime allo zero (l’Atalanta dista 12 punti), e nonostante i conti in rosso, i capitolini sembrerebbero intenzionati a fare un mercato ambizioso. A dimostrarlo sono i nomi che negli ultimi giorni sono stati accostati con insistenza alla società giallorossa. Su tutti, ce n’è uno che sta facendo sognare in grande i tifosi della Roma: Edinson Cavani. Dopo l’esperienza al PSG, attualmente, il giocatore è svincolato.

A differenza del suo compagno di squadra, Thiago Silva, l’attaccante ha deciso di non prolungare il suo contratto con i parigini fino ad agosto, rinunciando così alla possibilità di disputare la final eight di Champions League. A lungo accostato a Inter e Atletico Madrid, alla fine, il giocatore potrebbe accasarsi alla Roma. A quanto pare, infatti, l’indiscrezione dei giorni scorsi, non era poi così infondata. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sport 890, Sebastiàn Giovanelli, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. Con un tweet, infatti, il giornalista ha fatto sapere che tra martedì e mercoledì, a Roma, si terrà un importante incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza capitolina. Qualora l’esito dovesse essere positivo, il Matador potrebbe diventare un nuovo giocatore giallorosso.

Leggi anche -> Roma, Zaniolo può lasciare i giallorossi: le cause dell’addio