Milik si avvicina alla Juve: prove di scambio con il Napoli

La Juventus vuole Milik e ha incassato la volontà del calciatore. Ora resta da convincere il Napoli e l’idea di Paratici è uno scambio con due bianconeri

Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille
Milik alla Juve, si continua a trattare (Getty)

La Juventus ha messo ormai tempo nel mirino Arkadius Milik. L’attaccante del Napoli quasi sicuramente cambierà squadra nella prossima finestra di mercato e quella di Torino sembra essere la sua prossima destinazione. Il polacco ha già un accordo economico con i bianconeri e sono la sua prima scelta in vista della prossima stagione. C’è però da soddisfare le richieste del club partenopeo: 40 milioni di euro cash. Una cifra decisamente importante, ma che però non spaventa più di tanto la squadra di Sarri, che gode dell’alto gradimento di Milik nel vestire bianconero e giocare al fianco di Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, nuovo idea per l’attacco: spunta Oscar Rodriguez

Juventus, la strategia per arrivare a Milik

Juventus su Milik (Getty Images)
Juventus su Milik (Getty Images)

La Juventus fa sul serio per Milik e ha incassato già il sì del giocatore. Ora resta  da convincere il Napoli, che spara cifre alta per la sua cessione. L’idea dei bianconeri è quella di abbassare la richiesta di 40 milioni di euro, mettendo sul piatto Federico Bernardeschi e Luca Pellegrini. Si tratta di un’operazione molto importante, che Paratici vuole intavolare per aggiungere centimetri e gol al reparto offensivo di Maurizio Sarri. La posizione di Giuntoli era quella di non accettare nessun tipo di scambio, ma nelle ultime ore ci sarebbe un’apertura in questo senso, poiché i nomi coinvolti piacciono al tecnico Gennaro Gattuso. Milik ha mercato anche all’estero, ma nella sua testa c’è solo la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Juventus, rinnovo vicino: le richieste dell’argentino