Calciomercato Juventus, idea Pinamonti: la possibile offerta dei bianconeri

La Juventus è scatenata sul mercato e mette nel mirino Andrea Pinamonti. E’ lui il primo obiettivo per l’attacco e sono stati avviati i primi contatti

Pinamonti (Getty Images)
Pinamonti obiettivo della Juventus (Getty Images)

La Juventus ha messo gli occhi su Andrea Pinamonti, calciatore del Genoa. L’attaccante azzurro è alla sua prima stagione in rossoblù, dopo aver giocato in prestito al Frosinone e vari anni all’Inter. Il club di Preziosi lo scorso febbraio ha esercitato il riscatto, versando nelle case nerazzurre 18 milioni euro, cifra importante vista la sua giovane età. La squadra guidata da Antonio Conte si è assicurata un’opzione che prevede il diritto di riacquisto, ma che al momento non sembra intenzionata ad esercitare. Allora ecco che si è mossa la Juve, squadra contro cui Pinamonti ha segnato martedì, che cerca di rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> De Ligt avvisa la Juve per la lotta Scudetto: “Lazio e Inter ancora in corsa”

Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Pinamonti

Juventus e Genoa al lavoro per Pinamonti
Juventus e Genoa al lavoro per Pinamonti (Getty Images)

La Juventus vuole essere sempre più protagonista, sia in Italia che in Europa. Sempre attiva sul mercato, reduce dall’affare Arthur, vuole arrivare prima di tutte su Andrea Pinamonti. E’ lui infatti l’attaccante individuato da Paratici per aggiungere qualità alla rosa di Maurizio Sarri. Il centravanti classe ’99 piace molto ai bianconeri, che hanno già avviato i contatti attraverso l’agente Mino Raiola. La trattativa non è facile, sia perché il noto procuratore è sempre un nodo spinoso per le società, sia perché sul calciatore azzurro la concorrenza è forte. Sarrebbero circa quattro, infatti, le squadre del massimo campionato italiano che hanno messo gli occhi su di lui e la Juventus vuole giocare d’anticipo per portarlo a Torino in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Buffon: “Devo accettare le sconfitte, o non mi ritirerò mai”