Roma, Zaniolo convocato per il Napoli: la scelta di Fonseca

La Roma può contare nuovamente su Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso torna fra i convocati di Fonseca per la sfida contro il Napoli. Alle spalle, ormai, il brutto infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per alcuni mesi.

Roma, Zaniolo di nuovo fra i convocati (Getty Images)
Roma, Zaniolo di nuovo fra i convocati (Getty Images)

La Roma riparte da Nicolò Zaniolo e non è una frase fatta: il calciatore torna a disposizione di Fonseca 174 giorni dopo l’infortunio contro la Juventus che l’ha tenuto fuori dal campo per alcuni mesi. Complice la pandemia da COVID-19, l’esclusione del giovane classe 1999, che ha da pochi giorni compiuto 21 anni, è stata meno pesante. Tuttavia l’importanza del centrocampista di Massa resta particolare, specialmente in un momento come questo in cui dalle parti di Trigoria tutto sembra essere in discussione.

Leggi anche – Juventus-Torino 4-1: Dybala e Ronaldo coppia gol, sprofondo granata

Roma, Zaniolo torna fra i convocati per il match contro il Napoli

Zaniolo torna tra i convocati contro il Napoli (Getty Images)
Zaniolo torna tra i convocati contro il Napoli (Getty Images)

Contro il Napoli servirà un’inversione di rotta dopo le sconfitte contro Milan e Udinese. Il quarto posto, oramai, è un’utopia per i giallorossi ma ci sono comunque altri obiettivi da provare a raggiungere. Senza contare che, in campionato, dovranno provare a tenere a distanza le dirette concorrenti. Come, appunto, è il Napoli di Gattuso: partenopei visibilmente in forma, malgrado il recente passo falso contro l’Atalanta. La Roma, contro la squadra di De Laurentiis, si gioca molto. Per fortuna avrà a disposizione un Zaniolo in più.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo esalta Dybala: “Che feeling. Gol su punizione ci voleva”