Serie A, highlights Sassuolo-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Sei gol in totale al Mapei Stadium. 4-2 per il Sassuolo sul Lecce, due rigori assegnati. Esulta De Zerbi, Liverani incassa un’altra sconfitta.

Serie A, sintesi di Sassuolo-Lecce (Getty Images)
Serie A, sintesi di Sassuolo-Lecce (Getty Images)

30esima giornata di campionato che mette di fronte, fra le altre, Sassuolo e Lecce. Liverani vuole evitare la retrocessione e dare tutto il possibile in questa “volata” finale di campionato, per l’ex calciatore biancoceleste (alle prese con infortuni) diversi cambi di formazione: si affida a Farias, Shakhov e Babacar in attacco. De Zerbi, invece, ricorre a Traorè e Boga che agiranno dietro alle spalle di Caputo. I primi 45 minuti non tradiscono le attese e presentano un buon ritmo da entrambe le parti: bene il Sassuolo in avvio con Caputo che sblocca la gara e Ferrari che potrebbe fare il bis su palla inattiva. Pareggia i conti, invece, Lucioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-1 al termine della prima frazione di gioco.

Leggi anche – Sky, un nuovo canale Cinema dal 4 luglio: tutta la programmazione

Sassuolo-Lecce: i momenti salienti del match

Serie A, highlights Sassuolo-Lecce (Getty Images)
Serie A, highlights Sassuolo-Lecce (Getty Images)

Il secondo tempo al Mapei Stadium accende uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo da entrambe le parti, la differenza intanto la fa il direttore di gara che assegna prima un rigore per il Sassuolo al 62′: Paz ferma irregolarmente Ferrari. Anche ammonito il centrale del Lecce. Vantaggio dei neroverdi con Berardi che, però, dura relativamente poco perchè i giallorossi trovano il pari con Mancosu al 67′ sempre su rigore. Penality assegnato, stavolta, per un fallo su Babacar steso in area. Punteggio nuovamente in parità: come all’andata, 2-2. Due gol nell’arco di pochi minuti altalenanti. La quinta marcatura del match la realizza Boga al ’77. Il punteggio sorride nuovamente alla squadra di casa, il Lecce accusa il colpo. Al Mapei Stadium è 3-2. Il poker dei padroni di casa, definitivo, giunge grazie a Muldur che capitalizza un perfetto assist di Berardi. 4-2 passivo pesante per il Lecce, nonostante i giallorossi abbiano dimostrato di aver saputo lottare sino all’ultimo.

Leggi anche – Sky Calcio e Sport sul digitale terrestre: le promozioni di luglio

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Lecce – CLICCA QUI