Calciomercato, Mandzukic è libero. Rescinde con l’Al Duhail

E’ durata poco l’avventura di Mario Mandzukic in Qatar che, dopo l’arrivo lo scorso gennaio, oggi ha comunicato via social la rescissione consensuale con l’Al Duhail.

Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

L’avventura di Mario Mandzukic in Qatar è già finita. Dopo appena sei mesi dal suo sbarco in Medioriente, l’ex attaccante della Juventus ha annunciato la rescissione consensuale con l‘Al-Duhail. Una addio maturato e deciso in questo lungo periodo di lockdown e in parte già anticipato da alcune indiscrezioni di calciomercato nei giorni scorsi. Oggi la notizia diventa ufficiale e i tempi rimangono comunque sorprendenti.

Il 34enne croato soltanto a fine di Dicembre, alla vigilia di Natale, aveva firmato un ricco contratto fino a giugno 2021, ora la nuova scelta che potrebbe nascondere altri progetti futuri. Potrebbe essere che Super Mario non si è sentito a suo agio lontano dal calcio europeo e vuole riprendere il filo della sua carriera nei grandi palcoscenici. Adesso che è nuovamente libero sul mercato, vedremo se troverà l’accordo con una squadra più ambiziosa e competitiva.

Ti potrebbe anche interessare – Mandzukic ha firmato con l’Al-Duhail. Ufficiale l’addio alla Juventus

Mandzukic saluta il Qatar: l’esperienza è durata soltanto sei mesi

Mandzukic Al Duhail
Mandzukic Al Duhail (Getty Images)

Mario Mandzukic lascia l’Al Duhail, primo in classifica e in corsa per il titolo a cinque partite dalla fine. Una grande perdita per il movimento calcistico del Qatar che deve salutare una delle sue grandi stelle solo dopo pochi mesi. L’attaccante croato, escluso dal nuovo progetto di Sarri, aveva vissuto da separato in casa i primi sei mesi della stagione dell’ex manager del Chelsea, di lì la decisione di lasciare la Juventus nella sessione invernale.

In queste ore ha fatto un passo indietro e comunicato tutto direttamente sul suo account Instagram: “Ho raggiunto un accordo con l’Al Duhail per risolvere il mio contratto di comune accordo. Ringrazio tutti per la fiducia e l’ospitalità che ho ricevuto in Qatar: auguro il meglio al club e al team in futuro”, questo il suo messaggio sui social. Una parantesi certamente non indimenticabile della sua carriera, chiusa con appena due gol in otto presenze tra tutte le competizioni, pronta a rilanciarsi magari ancora in Serie A.

https://www.instagram.com/p/CCQyGizDzjg/

Al DuhailLeggi anche – Mandzukic, primo gol in Qatar: questa volta è buono – VIDEO