Milan-Juventus, i bianconeri convocati: due ritorni importanti per Sarri

Milan-Juventus, i convocati a disposizione di Maurizio Sarri che recupera due pedine importanti della rosa

Juventus, i convocati per la gara col Milan (Getty Images)
Juventus, i convocati per la gara col Milan (Getty Images)

Maurizio Sarri ha reso noto l’elenco dei convocati per la partita di stasera tra Milan e Juventus. Il big match valido per la 31.a giornata di Serie A assume un valore ancora più importante per i padroni di casa, in piena lotta per l’Europa League e con soli 2 punti di distanza da Roma e Napoli che occupano il quinto e il sesto posto in classifica. I bianconeri, invece, reduci da un netto successo per 4-1 nel derby contro il Torino, vorranno continuare una striscia di successi, che dura da 4 partite consecutive, per consolidare il primo posto con 7 punti di vantaggio sulla Lazio seconda.

La “Vecchia Signora” dovrà fare i conti con due assenze importanti, quelle di De Ligt e Dybala, entrambi squalificati per l’ammonizione ricevuta nella gara con il Torino. Il difensore olandese, che stava attraversando un ottimo periodo di forma, potrebbe essere sostituito in campo da Rugani. Si sentirà ancora di più la mancanza della “Joya”, andata a segno per 4 match di fila. Spazio ad Higuain che torna titolare dopo l’infortunio.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Inter, nuovo duello di mercato: Lacazette obiettivo per l’attacco

Milan-Juventus, l’elenco dei convocati: i recuperi per Sarri

Juventus, Alex Sandro torna disponibile (Getty Images)
Juventus, Alex Sandro torna disponibile (Getty Images)

Buone notizie per Maurizio Sarri e i tifosi della Juve, dato che nell’elenco dei giocatori che partiranno per Milano figurano anche i nomi di Giorgio Chiellini ed Alex Sandro, nuovamente a disposizione dell’allenatore toscano. Il centrale italiano, fresco di rinnovo per un’altra stagione con i bianconeri, era in ritardo di condizione e ora sembra pronto a scendere in campo. Non è da escludere a priori una sua titolarità al fianco di Bonucci, ma resta più probabile un suo ingresso in campo con uno dei 5 cambi a disposizione all’interno della partita.

Ancora più importante il rientro del terzino brasiliano, fermato da un infortunio al legamento collaterale mediale dopo la gara contro il Napoli di Coppa Italia. La Juventus ha sofferto di un’emergenza terzini per le prime gare di Serie A dopo la ripresa, specialmente contro il Lecce dove erano assenti anche Danilo per squalifica e De Sciglio fermo ai box, ma ora il peggio sembra passato.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: Buffon, Szczesny, Pinsoglio

Difensori: Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Coccolo, Danilo, Rugani

Centrocampisti: Bentancur, Matuidi, Muratore, Pjanic, Rabiot, Ramsey

Attaccanti: Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa, Higuain, Olivieri, Vrioni

Leggi anche -> Milan-Juve, Sarri: “Sarà dura e siamo pochi, Higuain da bastone e carota”