Juventus-Inter, nuovo duello di mercato: Lacazette obiettivo per l’attacco

Juventus e Inter proseguono la loro sfida a distanza anche per il calciomercato e il nuovo obiettivo in comune risponderebbe al nome e cognome di Alexandre Lacazette 

Lacazette, obiettivo di Juve e Inter (Getty Images)
Lacazette, obiettivo di Juve e Inter (Getty Images)

L’inizio del calciomercato è ancora lontano, mancano meno due mesi ma Juventus e Inter hanno già mosso i primi passi per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno ceduto Pjanic per far spazio ad Arthur, mentre i nerazzurri hanno acquistato Hakimi. Nessun intralcio, fino a quando l’interesse non diventa comune.

Nelle ultime settimane, sia Juventus, che Inter, avrebbero infatti messo gli occhi sugli stessi giocatori. Emerson Palmieri ed Edin Dzeko sono i due nomi principali, ma allo stesso tempo gli ultimi di un elenco che tempo fa partiva con il nome di Federico Chiesa e proseguiva con Sandro Tonali, che però avrebbe espresso la sua volontà di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. Una preferenza che ha chiuso la possibilità di aste al rialzo e controfferte, situazione opposta per un terzo e nuovo obiettivo delle due squadre italiane.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, obiettivo Guendouzi: la mossa di Paratici per battere la concorrenza

Juventus e Inter su Lacazette: i dettagli

Lacazette, derby d'Italia tra Juve e Inter (Getty Images)
Lacazette, derby d’Italia tra Juve e Inter (Getty Images)

Stando a quanto riferito dall‘Equipe, Juventus e Inter avrebbero puntato ad Alexandre Lacazette. I bianconeri perderanno, con ogni probabilità, Gonzalo Higuain e sono alla ricerca di un sostituto che possa finalizzare il lavoro di Cristiano Ronaldo e Dybala. Dall’altra parte, Conte ha chiesto un vice Lukaku o un’alternativa a Lautaro Martinez in caso di partenza.

Già nelle scorse settimane Lacazette, così come il suo compagno di squadra Aubameyang, era stato accostato all’Inter, ma la mancata cessione di Lautaro al Barcellona entro la data di scadenza della clausola rescissoria, ha congelato ogni contatto. L’interesse nerazzurro, però, non sarebbe sfumato e la “Vecchia Signora” è pronta ad intralciare il lavoro del presidente Zhang. Il 29enne dell’Arsenal ha segnato 10 gol in 32 presenze quest’anno e il suo valore si aggira intorno ai 45 milioni di euro. I Gunners sono pronti a trattare, con un ennesimo derby d’Italia che può avere inizio.

Leggi anche -> Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko