Juventus, obiettivo Guendouzi: la mossa di Paratici per battere la concorrenza

La Juventus avrebbe individuato il prossimo colpo di mercato: si tratta di Matteo Guendouzi, centrocampista classe 99′ dell’Arsenal per cui sarebbero già pronti 40 milioni di euro. 

Juventus Guendouzi
Matteo Guendouzi (Getty Images)

La Juventus corre veloce in campo e anche sul mercato. Dopo la ripresa del campionato sono arrivate soltanto vittorie (quattro) per la squadra di Sarri che continua a dettare legge in Italia. Il grande obiettivo però rimane sempre arrivare sul tetto d’Europa e per avvicinarsi servono acquisti di livello. Dopo quello di Kulusevski e Arthur, il prossimo talento potrebbe arrivare quest’estate dall’Inghilterra.

Come riporta il Mirror i bianconeri sarebbe molto interessati a Matteo Guendouzi, centrocampista classe ’99 dell’Arsenal. Una giovane promessa su cui Fabio Paratici si muove da tempo e avrebbe pronta un’offerta da circa 40 milioni di euro. Il mediano francese piace a diverse big europee e per anticipare la concorrenza serve un grosso sacrificio a livello economico.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo insofferente con Sarri: la smorfia è virale | VIDEO

Dall’Inghilterra: Guendouzi può andare alla Juventus, pronti 40 milioni di euro

Guendouzi Juventus
Guendouzi Arsenal (Getty Images)

Il possibile rinforzo a centrocampo della Juventus è francese ma non sarà Paul Pogba. L’ex bianconero si è avvicinato al rinnovo col Manchester United e allora i bianconeri hanno cambiato strada, sempre rimanendo in Premier League. A Londra, precisamente all’Arsenal, piace un giovane ragazzo, molto simile a livello estetico a David Luiz, che potrebbe rinforzare la mediana di Maurizio Sarri.

Alla sua seconda stagione con la maglia dei Gunners, il classe ’99 ha visto schizzare il prezzo del suo cartellino che, dopo l’arrivo per 8 milioni dal Lens, adesso ne vale circa 40. Un aumento giustificato dalla carta d’identità e soprattutto dalle convincenti prestazioni in campo, dove ormai è un titolare fisso con già esperienza internazionale avendo giocato l’Europa League. In attesa della scelta del giocatore, i campioni d’Italia iniziano a spingere prendendo vantaggio sulle rivali, tra cui anche l’Inter.

Leggi anche – Juventus, Buffon entra nella storia: nuovo record di presenze in Serie A