Milan, un ex Juve come sostituto di Ibrahimovic: l’occasione a costo zero

Mario Mandzukic, svincolato dopo la rescissione con l’Al Duhail, diventa un’occasione di mercato per molte squadre come il Milan che dovrà probabilmente sostituire Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il mercato dei parametri zero aggiunge un altro pezzo pregiato alla sua già illustre vetrina. Da pochi giorni anche Mario Mandzukic rientra negli svincolati di lusso che in queste settimane cercheranno una nuova sistemazione. L’ex attaccante della Juventus, dopo l’improvvisa rescissione con l’Al Duhail, a partire dalla prossima stagione vorrebbe tornare protagonista nel calcio europeo. Un’occasione che ha riacceso l’interesse di molte squadre, tra cui un club italiano di prima fascia.

Dall’Inghilterra infatti, come riporta il “Sun”, oltre al Manchester United ci sarebbe la forte candidatura del Milan che starebbe pensando di sostituire Ibrahimovic con il classe ’86 croato. Al momento è soltanto un’ipotesi di mercato, ma i rossoneri ci avevano già fatto un pensierino a gennaio quando alla fine tornò lo svedese e Mandzukic decise di volare in Qatar. A pochi mesi di distanza potrebbe esserci un secondo tentativo, forse quello buono.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato, Mandzukic è libero. Rescinde con l’Al Duhail

Milan, Mandzukic torna di moda: è battaglia con il Manchester United

Mandzukic Milan
Mario Mandzukic (Getty Images)

Il Milan stasera scenderà in campo contro la Juventus per confermare il grande momento di forma e continuare la striscia positiva in campionato. La stagione rossonera però, a parte la qualificazione in Europa League, ha ormai poco da dire e in questi giorni si è tornati a parlare di futuro. Nella prossima stagione ci sarà l’ennesimo cambio in panchina, con Ralf Rangnick pronto a subentrare a Stefano Pioli, e sicuramente molti movimenti di mercato come il possibile arrivo di Mario Mandzukic.

Un profilo che sinceramente sarebbe poco adatto allo stile di gioco e alla nuova filosofia del tecnico tedesco, ma potrebbe comunque rientrare come elemento d’esperienza in una rosa molto giovane. Un vantaggio anche dal punto di vista economico, considerando il costo gratuito del cartellino e il pagamento soltanto dell’ingaggio.

Leggi anche – Milan-Juventus, i bianconeri convocati: due ritorni importanti per Sarri