Calciomercato Milan, Romagnoli tentato dalla Premier. La situazione

Il Milan rischia di perdere Alessio Romagnoli. Una big di Premier League tenta il colpo di mercato e il difensore è attirato dalla possibilità di trasferirsi in Inghilterra 

Romagnoli, tentativo dall'Inghilterra (Getty Images)
Romagnoli, tentativo dall’Inghilterra (Getty Images)

Il mercato si avvicina e il Milan non deve fare solo i conti con gli acquisti, ma anche con le cessioni. Tra i nomi indicati dai rumors per lasciare il club c’è anche quello di Alessio Romagnoli. Una prestazione incolore contro la Juventus non macchierà di certo una buona stagione del capitano rossonero, che al fianco di Kjaer sta rendendo sempre più compatta la retroguardia rossonera.

Il 25enne si è trasferito nel 2015 dalla Roma per 25 milioni di euro e in questi quasi 5 anni ha accumulato 187 presenze, 7 gol e 1 assist con la maglia del Milan. Mai una parola fuori posto e numerose prestazioni convincenti, sono elementi hanno attirato l’interesse di alcuni club europei. Soprattutto dall’Inghilterra giungono delle sirene che allarmerebbero i rossoneri in vista della campagna acquisti di settembre.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, obiettivo Tonali: il piano per beffare l’Inter

Milan, Romagnoli tentato da un top club di Premier

Romagnoli, ci prova una big di Premier (Getty Images)
Romagnoli, ci prova una big di Premier (Getty Images)

Stando a quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester United sembrerebbe intenzionato a rinforzare la propria difesa e Romagnoli sarebbe stato inserito nella lista dei possibili colpi. Il tecnico del club inglese, Ole Gunnar Solskjaer, vorrebbe trovare un compagno di riparto valido per Harry Maguire e il capitano del Milan risponderebbe ai parametri richiesti dall’ex giocatore.

I Red Devils non avrebbero problemi ad investire una cifra importante per il centrale rossonero, il cui costo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro. La dirigenza milanista farà sicuramente leva sull’importanza del proprio capitano, aumentando il suo prezzo, ma lo United potrebbe comunque tentare un affondo nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Milan, obiettivo Nicolas Gonzales dello Stoccarda: pronta l’offerta