Calciomercato Milan, obiettivo Tonali: il piano per beffare l’Inter

Il Milan tenta il colpo Tonali, anche grazie alla volontà di Ralf Rangnick. La dirigenza rossonera studia il piano per beffare l’Inter da tempo sulle tracce del giocatore 

Il Milan punta a Tonali (Getty Images)
Il Milan punta a Tonali (Getty Images)

Sandro Tonali è un obiettivo dell’Inter che, in queste settimane, avrebbe trovato anche un accordo con il giocatore. E’ stato lo stesso centrocampista, infatti, ad esprimere la volontà di trasferirsi in nerazzurro a discapito della Juventus, che gli faceva la corte da tempo. Il classe 2000 del Brescia ha sicuramente mostrato grandi doti durante la sua prima stagione in Serie A, attirando anche gli occhi di altre big europee come Barcellona e PSG, ma il suo destino sembrerebbe condurlo a Milano.

Sponda nerazzurra, oppure rossonera. Il Milan, infatti, si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa per il centrocampista. L’imminente arrivo di Ralf Rangnick aprirebbe le porte a Tonali, dato che il futuro allenatore rossonero apparirebbe come un grande estimatore del 20enne. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport e da Sky, la dirigenza milanista sarebbe pronta ad investire cifre importanti per battere la concorrenza e chiudere la trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Mandzukic come vice Lukaku. Un big del Napoli per il centrocampo

Milan su Tonali: la strategia per superare l’Inter

Tonali, il Milan prova a beffare l'Inter (Getty Images)
Tonali, il Milan prova a beffare l’Inter (Getty Images)

Il Milan metterà a disposizione 75 milioni di euro per il calciomercato e una parte potrebbe servire proprio per Tonali. Nonostante l’Inter abbia raggiunto un accordo con il calciatore, manca l’intesa con il Brescia e le parti sono entrate in una fase di stand-by. Il presidente delle “Rondinelle”, Massimo Cellino, chiede una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro per la cessione del centrocampista, contro i 30 offerti dalla società del presidente Steven Zhang. Proprio questa lunga attesa permetterebbe ai rossoneri di inserirsi nell’affare.

Sempre secondo quanto riferito da Sky Sport, Tonali non direbbe di no al Milan, ma la trattativa resta comunque complicata. L’Inter rimane in vantaggio e appena l’amministratore delegato Giuseppe Marotta tornerà a parlare con la dirigenza del Brescia, potrebbe arrivare anche la tanto attesa fumata bianca. Non resta che attendere ancora qualche settimana, probabilmente la fine del campionato, per conoscere ulteriori risvolti.

Leggi anche -> Milan, obiettivo Nicolas Gonzales dello Stoccarda: pronta l’offerta