Inter, Mandzukic come vice Lukaku. Un big del Napoli per il centrocampo

L’Inter pensa a Mario Mandzukic come vice Lukaku. Per il centrocampo spunta l’ipotesi di un big del Napoli 

Inter su Mandzukic (Getty Images)
Inter su Mandzukic (Getty Images)

E’ aria di rivoluzione in questi giorni ad Appiano Gentile. L’Inter si prepara a modificare drasticamente la propria rosa in vista della prossima stagione e l’intenzione è quella di rinforzare ogni reparto con acquisti mirati e condivisi tra società e allenatore. Serve una panchina lunga per rimanere costantemente competitivi e risultare dunque una minaccia concreta per la corsa allo scudetto. Antonio Conte lo sa bene e per questo, da diversi mesi, chiede una valida alternativa a Romelu Lukaku.

Prima Dzeko, poi Giroud, fino ad arrivare a Mario Mandzukic. L’ex centravanti della Juventus ha già concluso la sua avventura con l’Al-Duhail in Qatar dopo appena 7 presente e 1 gol. Arrivato a gennaio dai bianconeri, l’attaccante croato ha voluto immediatamente cambiare aria e ora si ritrova libero di scegliere la prossima destinazione. Nelle scorse ore vi abbiamo riportato anche del Milan, che sarebbe apparso interessato al 34enne per sostituire Zlatan Ibrahimovic, ma l’Inter sembra aver effettuato un sorpasso. Un parametro zero che farebbe comodo ai nerazzurri e permetterebbe un ricambio in attacco utile in vista dei tre impegni.

Potrebbe interessarti anche: Milan, un ex Juve come sostituto di Ibrahimovic: l’occasione a costo zero

Inter, Conte pensa al centrocampo: possibile rinforzo dal Napoli

L'Inter punta ad Allan (Getty Images)
L’Inter punta ad Allan (Getty Images)

Trovare un profilo valido per l’attacco, però, non basta. Con la rivoluzione programmata per il calciomercato, saranno numerosi i centrocampisti che dovrebbero lasciare l’Inter e da qui la volontà di rinforzarsi immediatamente. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe quindi inserito nella propria lista dei desideri anche Allan.

Il giocatore brasiliano che milita nel Napoli è sicuramente un veterano del club e ha sfiorato la vittoria dello scudetto come uno dei protagonisti quando Sarri era seduto sulla panchina dei partenopei. Le voci di un possibile trasferimento al Paris Saint Germain, con un affare che sembrava ormai concluso, hanno però condizionato le prestazioni del giocatore. Complice una stagione complicata e anche un cambio allenatore, Allan non è più un titolare inamovibile del centrocampo azzurro, con Zielinski, Demme e Fabian Ruiz che ormai occupano il centrocampo con costanza. L’Inter potrebbe quindi tentare un affondo per affiancarlo anche a Tonali, altro colpo sognato da Antonio Conte. Per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere il centrocampista classe ’91 serviranno tra i 30 e i 40 milioni di euro, cifre non proibitive e che potrebbero essere trattate nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Napoli, Allan in partenza: il sostituto gioca in Serie A