Calciomercato Inter, aria di rivoluzione: 6 giocatori lasceranno il club

L’Inter si appresta ad affrontare una rivoluzione in vista del prossimo campionato. Antonio Conte ha chiesto un atteggiamento diverso alla sua squadra e ben 6 giocatori potrebbero lasciare il club

Inter, rivoluzione in vista (Getty Images)
Inter, rivoluzione in vista (Getty Images)

Conte infuriato, 90 minuti di colloquio con il manager nerazzurro Oriali, il d.s. Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, questo lo scenario di ieri negli spogliatoi di San Siro dopo la sconfitta in rimonta contro il Bologna. L’Inter ha sprecato la sua chance di accorciare sulla Lazio al secondo posto, chiuso definitivamente il discorso Scudetto e incassato un k.o. che fa rumore. In vantaggio di un gol e un uomo, con un calcio di rigore a favore, i nerazzurri sono riusciti a sprecare l’opportunità e a ritrovarsi senza punti in tasca.

L’errore dal dischetto di Lautaro Martinez, l’espulsione di Bastoni e l’1-2 subito dai due “Musa”, Juwara e Barrow, hanno gettato ombre sulla squadra e anche su Antonio Conte. Persino il tecnico leccese è finito sotto accusa dopo la sconfitta casalinga di ieri e davanti ai giornalisti si è presentato visibilmente teso: “E’ giusto mettersi in discussione, io per primo”, ha detto con un’ora e mezza di ritardo rispetto all’orario previsto per la sua intervista. Poi ha aggiunto: “Dobbiamo dimostrare tutti di meritare l’Inter.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Bologna, Conte a confronto con la squadra: “Dobbiamo meritarci maglia”

Inter, cambia la rosa: i 6 giocatori pronti ad andarsene

Inter, sei giocatori in uscita (Getty Images)
Inter, sei giocatori in uscita (Getty Images)

Una sconfitta così amara ha messo in luce tutte le problematiche dell’Inter e, in vista del prossimo campionato, la dirigenza si prepara a modificare la rosa. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero sei i giocatori quasi certi di dover lasciare il club durante il calciomercato. Si parte da Godin, che non si è mai adattato alla difesa a 3 di Conte. Le sue prestazioni poco convincenti hanno permesso al giovane Bastoni di prendersi il posto da titolare. Su di lui c’è il forte pressing del Lione.

Andrà via anche Borja Valero, che non rinnoverà il suo contratto inizialmente in scadenza a giugno di quest’anno e ora prolungato fino al termine della stagione. A centrocampo partiranno anche Gagliardini e Vecino. L’ex Atalanta è arrivato all’Inter 3 anni fa per poco più di 20 milioni di euro, senza mai lasciare il segno concretamente. Nella stessa campagna acquisti venne acquistato anche l’uruguaiano dalla Fiorentina per 24 milioni, ma dopo prestazioni altalenanti è giunto il momento della cessione.

Si arriva poi a due giocatori giunti in prestito e che, con molta probabilità, torneranno nei propri club d’origine: Moses e Biraghi. Gli esterni del centrocampo interista hanno alternato poche prestazioni convincenti a diverse gare sottotono e i nerazzurri non sembrano intenzionati a riscattare i loro cartellini. Qualche dubbio in più su Sanchez, anche lui non così incisivo in questa stagione, ma in ripresa nel finale. L’Inter valuterà trattando con il Manchester United. Aria di rivoluzione e cambiamenti per il club del presidente Zhang, in quello che si appresta a diventare un finale di stagione rovente, seguito da un mercato altrettanto importante.

Leggi anche -> Inter-Bologna 1-2: Juwara e Barrow, che rimonta. Lautaro sbaglia un rigore