Calciomercato Inter, il Lione contatta Godin: la decisione dei nerazzurri

Il Lione vuole Diego Godin e l’avrebbe contattato personalmente per convincerlo a lasciare l’Inter. I nerazzurri valutano l’offerta e potrebbero comunicare la decisione al club francese nei prossimi giorni. 

Godin, contatti con il Lione (Getty Images)
Godin, contatti con il Lione (Getty Images)

Le strade di Godin e dell’Inter potrebbero separarsi definitivamente a fine stagione. Il difensore uruguaiano è arrivato alla corte di Antonio Conte la scorsa estate, ma non è riuscito ad adattarsi allo stile di gioco dell’allenatore leccese. Il 3-5-2 dei nerazzurri e i diversi problemi fisici, hanno portato l’ex Atletico Madrid a sedersi spesso in panchina e a diventare l’alternativa di Bastoni. La dirigenza interista starebbe quindi valutando concretamente di cedere il centrale.

Il club maggiormente interessato a Godin, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sarebbe il Lione. E’ vero che anche la squadra francese in questa stagione è scesa spesso in campo con un 3-5-2 iniziale, ma Denayer, Andersen e Marcelo non risulterebbero intoccabili. Un’occasione per l’uruguaiano che potrebbe riscattarsi dopo una stagione giocata a livelli poco convincenti.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Domenech allontana Godin: gli “consiglia” la nuova squadra in Ligue 1

Godin, c’è il Lione: la mossa dell’Inter

Godin, interesse del Lione. La risposta dell'Inter (Getty Images)
Godin, interesse del Lione. La risposta dell’Inter (Getty Images)

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza del Lione avrebbe contattato direttamente gli agenti del calciatore per cercare di convincerlo. Godin piace molto e rinforzerebbe notevolmente il reparto difensivo del club transalpino, ma c’è da convincere l’Inter. La posizione dei nerazzurri, però, sembrerebbe abbracciare pienamente la volontà dei francesi.

Riuscire a risparmiare 5 milioni di ingaggio più bonus per altre due stagioni permetterebbe al presidente Steven Zhang di poter utilizzare diversamente i circa 20 milioni che si liberebbero con la cessione del difensore. Un’apertura quasi totale da parte dei nerazzurri, che potrebbero trattare nelle prossime settimane con il Lione, così da raggiungere la fumata bianca in vista della stagione 2020-21.

Leggi anche -> Neymar al Lione ma è un’illusione: la foto che ha fatto sognare l’OL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *