Inter, Dzeko: priorità per l’attacco. La richiesta di Conte

L’Inter punta dritto su Edin Dzeko, prima richiesta di Antonio Conte per rinforzare l’attacco nerazzurro che cambierà faccia nella prossima stagione.

Dzeko Inter
Edin Dzeko (Getty Images)

Il campionato è ancora in corso, ma anche quest’anno sembra un affare della Juventus. Dopo la ripresa le due inseguitrici Inter e Lazio sono crollate sul più bello, mandando in fumo i sogni scudetto. Molta delusione e rimpianti soprattutto in casa nerazzurra che si aspettava certamente una stagione diversa dopo l’arrivo di Antonio Conte. La squadra però, nonostante i tanti acquisti degli ultimi mesi, ha mostrato ancora troppi difetti per fare il salto di qualità. Con la speranza di concludere nel migliore dei modi le prossime partite, la dirigenza si sta muovendo per fare altri regali al proprio allenatore.

Come riporta Sportmediaset, l’Inter andrà sicuramente a caccia di un centravanti di peso che potrebbe rimpiazzare o giocare anche in coppia con Lukaku. In cima alla lista degli obiettivi ci sarebbe Edin Dzeko, già cercato la scorsa estate e pallino fisso di Conte che lo preferirebbe di gran lunga ai 34enni Giroud e Mandzukic. Il profilo ideale per la sua squadra sarebbe il capitano della Roma, più facile da raggiungere rispetto a un anno fa.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Mandzukic come vice Lukaku. Un big del Napoli per il centrocampo

Dzeko torna nei pensieri dell’Inter: atteso il nuovo tentativo

Dzeko Conte
Dzeko Roma (Getty Images)

L’Inter si prepara a intervenire pesantemente sul prossimo mercato. L’arrivo di Hakimi è soltanto un piccolo assaggio di quello che i nerazzurri hanno in mente di fare tra qualche mese. Una grande campagna acquisti per consegnare una squadra all’altezza delle aspettative e soddisfare a pieno le richieste di Antonio Conte. La prossima stagione sarà già un dentro o fuori: non saranno più ammessi errori e i risultati dovranno migliorare magari tornando a vincere un trofeo. Per farlo Suning è disposto a fare sacrifici economici, magari strappando Edin Dzeko alla Roma che potrebbe cedere a un nuovo assalto.

Leggi anche – Osimhen, l’Inter insidia il Napoli con una super offerta