Serie A, highlights Parma-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Serie A, gli highlights di Parma-Bologna. Danilo e Soriano decidono il derby emiliano nel primo quarto d’ora. Terza vittoria esterna di fila per la squadra di Mihajlovic

Serie A, highlights Parma-Bologna: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Parma-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Finale assurdo a Parma. I gialloblù al 90′ sono rassegnati alla quinta sconfitta interna consecutiva, sarebbe la peggior serie nella storia. Ma al fischio finale è 2-2.

Il Bologna, dopo lo sfogo di Mihajlovic contro la poca attenzione riconosciuta alla sua squadra da Sky dopo il successo sull’Inter, piazza due gol nel primo quarto d’ora il derby contro un Parma inquieto. I gialloblù, con un membro dello staff positivo al Covid-19 e asintomatico, non hanno certo affrontato la sfida con la tranquillità che servirebbe con un calendario così denso.

I rossoblù spingono e passano subito, al 5′, con il colpo di testa di Danilo, bravo ad anticipare Hernani su calcio d’angolo. Il Bologna fa girare bene palla, non rinuncia alla qualità e al 16′ raddoppia. Il merito è di Soriano che controlla al limite, si sposta il pallone sul sinistro e incrocia. Il destro è angolato, Sepe non ci può arrivare.

In campo si vede solo il Bologna, il Parma nel primo tempo praticamente non perviene. Un ozioso Orsolini si specchia nei suoi ghirigori, altrimenti i rossoblù avrebbero diverse occasioni per arrivare all’intervallo con un vantaggio ancora più cospicuo. E del tutto meritato.

Leggi anche – Serie A, highlights Cagliari-Lecce: la sintesi della partita – Video

Serie A, il Parma pareggia nel recupero

Serie A, Parma-Bologna: uno-due in un quarto d'ora. Highlights
Serie A, Parma-Bologna: uno-due in un quarto d’ora. Highlights

All’intervallo D’Aversa inserisce Karamoh e Kulusevski al posto di Scozzarella e Bruno Alves. Ma il Parma si vede solo con un destro alto di Inglese e le conclusioni imprecise di Kulusevski e Kurtic. C’è spazio anche per uno scontro aereo, senza conseguenze, tra Kurtic e l’ex Inter Medel.

Sembra finita, ma due distrazioni della difesa ospite permettono a Kurtic e Inglese, che approfitta della disattenzione di Tomiyasu, di firmare un improbabile pareggio.

PER LA SINTESI DI PARMA-BOLOGNA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO