Chiesa, scoppia il caso: zittisce lo stadio (vuoto) e i tifosi lo criticano

Federico Chiesa ha zittito l’Artemio Franchi di Firenze (nonostante fosse vuoto) dopo il gol di Cutrone per il pareggio contro il Verona. L’esterno d’attacco ha siglato l’assist decisivo per la rete, ma sui social il gesto non è stato apprezzato da tutti 

Chiesa zittisce lo stadio, i social non perdonano (Getty Images)
Chiesa zittisce lo stadio, i social non perdonano (Getty Images)

Non è un periodo semplice per Federico Chiesa, reduce da prestazioni opache da quando il campionato è ripartito. Diverse insufficienze, con Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, che ha deciso di farlo partire dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Verona. In circa 50 minuti disputati, l’esterno d’attacco della Viola ha mostrato qualche colpo interessante, segno che la sua condizione fisica è in ripresa, fino all’assist decisivo per il gol di Cutrone.

Alla rete del suo compagno di squadra, Chiesa si è portato l’indice sul naso per zittire le critiche. I tifosi, infatti, al Franchi non erano presenti, ma il gesto simbolico sembrerebbe aver rappresentato uno sfogo contro gli attacchi ricevuti in questi giorni. Difficile che si sia rivolto alla panchina del Verona, nonostante la gara sia stata combattuta fino al pareggio arrivato al minuto 96, perchè non sono stati evidenziati litigi durante il match.

Chiesa zittisce i tifosi, le critiche sui social

Federico Chiesa attaccato sui social (Getty Images)
Federico Chiesa attaccato sui social (Getty Images)

Il gesto dell’attaccante della Fiorentina, però, non è stato particolarmente apprezzato online. Se già negli scorsi giorni un tifoso scriveva Federico Chiesa è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano”, la rabbia esplosa dopo la rete del pareggio di ieri non ha fatto che peggiorare l’opinione di alcuni supporters gigliati, e non, nei suoi confronti.

Da tempo il nome di Chiesa è infatti collegato alla Juventus e un tifoso bianconero ha espresso la sua opinione negativa in merito al possibile acquisto dei bianconeri: “Lo dico adesso, dopo che ha appena fatto un assist: per Federico Chiesa non offrirei nemmeno 30mila lire.

Non può ovviamente mancare anche lo sfottò. Aver zittito uno stadio vuoto, in effetti, è abbastanza surreale e sui social non sfugge nulla. Un ragazzo su Twitter infatti scrive: “E’ pura poesia”. Prese in giro a parte, il nervosismo che ha condizionato anche l’ultima partita di Chiesa non fa senz’altro bene al giocatore e alla Fiorentina, distante solamente 7 punti dalla zona retrocessione. I gigliati dovranno tranquillizzare il giocatore, prima di pensare ad un’eventuale cessione nella campagna acquisti di settembre.

Leggi anche -> Chiesa, maxi offerta dall’Inghilterra: la Fiorentina potrebbe cedere