Chiesa, maxi offerta dall’Inghilterra: la Fiorentina potrebbe cedere

Dall’Inghilterra accostano Federico Chiesa a una big di Premier League, molto vicina a raggiungere la richiesta economica della Fiorentina. 

Chiesa Manchester United
Federico Chiesa (Getty Images)

Il futuro di Federico Chiesa, dopo le insistenti voci di calciomercato che lo accostano a Juventus e Inter, potrebbe essere all’estero. Come riportano i medi inglesi, in particolare il “Daily Star”, il classe ’97 della Fiorentina è un obiettivo di lunga data del Manchester United che avrebbe già pronta una mega offerta. In molti sono convinti che le ultime prestazioni siano legate al mercato e l’addio a fine stagione sarebbe ormai scontato.

In ogni caso la società viola non svenderà il suo gioiello e continua a tenere alta l’asticella economica. La richiesta, nonostante il calo di rendimento, rimane altissima e accessibile soltanto a poche società. Dopo i primi corteggiamenti, i Red Devils potrebbero fare sul serio e arrivare a proporre circa 70 milioni di euro. Una cifra enorme che dovrebbe soddisfare il presidente Commisso, poi bisognerà riuscire a convincere anche il ragazzo.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Higuain alla Fiorentina per Chiesa: i dettagli sullo scambio

Fiorentina, Chiesa seguito dal Manchester United: pronti circa 70 milioni

Chiesa Mercato
Chiesa Fiorentina (Getty Images)

Negli ultimi mesi infatti si è sempre parlato di un trasferimento di Chiesa in Italia. Le principali candidate sono Juventus e Inter che per motivi economici si sarebbero fermate a ragionare. Una situazione che ha irritato lo stesso giocatore, trovatosi all’improvviso in una posizione scomoda e incerta della sua carriera. A questo punto il talento viola, nell’anno che porterà all’Europeo 2021, non ha più la garanzia di restare in Serie A e potrebbe scegliere l’Inghilterra. Una possibilità che ha sempre cercato di evitare ma, in mancanza di valide alternative, dovrà essere presa in considerazione. Non sarà facile accontentare tutte le parti, il momento è delicato e andrà risolto il prima possibile.

Leggi anche – Ribery spaventa la Fiorentina: le dichiarazioni sul possibile addio dopo il furto