Ribery spaventa la Fiorentina: le dichiarazioni sul possibile addio dopo il furto

Franck Ribery ha scritto un lungo messaggio nelle storie su Instagram dopo il furto subito. “Non gioco per i soldi, la sicurezza della mia famiglia viene prima”

Ribery "minaccia" la Fiorentina: "Faremo le scelte necessarie"
Ribery “minaccia” la Fiorentina: “Faremo le scelte necessarie”

Franck Ribery minaccia Firenze, e i tifosi della Fiorentina. Dopo il furto subito nella casa di Bagno a Ripoli, subito mentre i viola erano impegnati a Parma, il francese mostra lo stato della casa in due video nelle storie su Instagram. E al social network affida anche la sua rabbia. I ladri hanno rubato svariati gioielli in oro e orologi per un valore ancora da quantificare, ma non è questo l’essenziale, scrive.

“Quello che mi rende scioccato” prosegue, “è la sensazione di essere indifeso, e non mi passa, non lo accetto. La mia famiglia era al sicuro a Monaco, ma come avere fiducia oggi? Come potremo sentirci ancora al sicuro d’ora in avanti?” scrive il francese della Fiorentina, che ha scoperto il furto solo una volta rientrato dopo la trasferta vittoriosa di Parma. Una partita in cui Iachini è stato costretto a toglierlo dal campo prima del 90′ dopo che il francese aveva subito un colpo alla caviglia, la stessa già operata l’anno scorso.

Leggi anche – Ribery, furto in casa: il video che mostra la casa a soqquadro

Ribery, il messaggio Instagram alla Fiorentina

Ribery, il messaggio Instagram alla Fiorentina
Ribery, il messaggio Instagram alla Fiorentina

La gioia per un successo in grado di rasserenare un po’ l’ambiente, nel contesto di un finale di stagione pieno di dubbi sul futuro, è immediatamente sparita al rientro. Ha lasciato il posto alla rabbia impotente, e a un pensiero che si legge, nemmeno troppo fra le righe, nella conclusione del suo messaggio ai tifosi. “Io non corro dietro ai milioni, grazie a Dio non mi manca niente, ma corro dietro a un pallone. E’ questa la mia passione. Ma passione o no, la mia famiglia viene prima. Prenderemo le decisioni necessarie al nostro benessere” conclude Ribery.

Commisso: “Mi dispiace, gli sono vicino”

In un commento sul sito ufficiale del club, il presidente Rocco Commisso ha espresso la sua vicinanza a Ribery e a tutta la sua famiglia. Questi episodi, ha scritto, “rappresentano veri e propri traumi per chi li subisce, in quanto ti vengono a mancare beni personali e affettivi che nulla potrà sostituire“. Ma soprattutto, ha scritto Commisso, in queste situazioni viene a mancare la serenità che tutti dovrebbero avere quando lasciano a casa la moglie e i figli.

Faremo il possibile per fare tornare a Franck la tranquillità necessaria e affronteremo insieme a lui questo bruttissimo momento” ha concluso. “Sono sicuro che anche i fiorentini (faranno sentire) il loro amore per il nostro grande campione“.

Leggi anche – Serie A, highlights Parma-Fiorentina: gol e sintesi del match – Video