Juventus, Higuain alla Fiorentina per Chiesa: i dettagli sullo scambio

La Juventus valuta la possibilità di inserire Gonzalo Higuain in un ipotetico scambio con la Fiorentina per Federico Chiesa

Higuain, ipotesi Fiorentina (Getty Images)
Higuain, ipotesi Fiorentina (Getty Images)

Juventus e Fiorentina, storiche rivali, pronte a trattare in sede di mercato. Higuain per Chiesa, solo una suggestione per il momento, ma che potrebbe diventare una trattativa concreta nelle prossime settimane. Entrambi i giocatori dovrebbero lasciare i rispettivi club a fine stagione: il “Pipita” lascerà spazio ad un nuovo attaccante in casa bianconera, mentre l’esterno d’attacco della Viola è da tempo nei radar di numerosi top club e sembra arrivato al capolinea della sua avventura a Firenze.

Rocco Commisso ha provato a trattenerlo e ci è riuscito per almeno una stagione, ma da dopo il lockdown le prestazioni del figlio d’arte sono state quasi sempre opache ed insufficienti. Segnale che la testa del giocatore sia indirizzata verso nuove esperienze? Possibile, e anche la dirigenza gigliata sembrerebbe ormai essersi rassegnata all’idea che non verrà mai firmato alcun rinnovo.

Potrebbe interessarti anche: Federico Chiesa, non solo Inter e Juventus: una big della Premier lo tenta

Higuain per Chiesa, i dettagli della trattativa

Chiesa, possibile approdo alla Juventus (Getty Images)
Chiesa, possibile approdo alla Juventus (Getty Images)

La scorsa estate Chiesa fu ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, avendo trovato anche un accordo con i bianconeri per lo stipendio. Tutto rimandato di un anno, forse, con la Fiorentina che chiede ancora 70 milioni di euro. La dirigenza toscana è consapevole che la “Vecchia Signora” potrebbe essere una delle prime società a presentare un’offerta ufficiale per il calciatore, con l’ipotesi che vengano inserite delle contropartite tecniche.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei profili adocchiati dalla Viola è quello di Romero, difensore di proprietà bianconera ma in forze al Genoa. L’altro, appunto, è Gonzalo Higuain, un attaccante d’esperienza e in grado di poter diventare un punto di riferimento per il reparto offensivo. Le due società non hanno ancora avviato i contatti per trattare lo scambio, ma non è da escludere che il tutto avvenga nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus. La situazione