Lautaro al Barcellona: il piano dei blaugrana per acquistare l’argentino

Il Barcellona resta sulle tracce di Lautaro Martinez e studia un nuovo piano per l’acquisto dell’argentino 

Lautaro Martinez, nuovo tentativo del Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, nuovo tentativo del Barcellona (Getty Images)

L’affare tra Inter e Barcellona per l’acquisto di Lautaro Martinez è entrato in una fase di stand-by. Anche il presidente dei catalani, Josep Bartomeu, in una recente intervista ha dichiarato che la trattativa è in stallo e che la propria dirigenza sta portando avanti alcune considerazioni. Nelle scorse settimane le parti sono entrate in contatto, ma gli spagnoli hanno ritenuto eccessivo il costo della clausola rescissoria dell’argentino.

Il 7 luglio scorso, però, la stessa clausola è scaduta e il valore del cartellino dell’attaccante è sceso da 111 milioni a 90 circa. Una cifra comunque molto elevata, tant’è che il Barça non ha più tentato alcun affondo. Lautaro avrebbe comunque già trovato un accordo con il club allenato da Setien e starebbe aspettando solamente la fine della stagione per poi chiedere la cessione.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez, nuova valutazione del cartellino. Pressing Barcellona

Barcellona su Lautaro, la strategia dei blaugrana

Barcellona-Lautaro, il piano di mercato (Getty Images)
Barcellona-Lautaro, il piano di mercato (Getty Images)

Secondo quanto riportato stamane dal Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe valutando un nuovo piano di mercato per arrivare al “Toro”. Per la stampa iberica, infatti, l’ostacolo principale che divide le due società resta l’aspetto economico: i catalani non possono permettersi di versare 90 milioni cash nelle casse dell’Inter. L’obiettivo è quindi quello di vendere alcuni esuberi della rosa per incassare e investire.

Tra i nomi più quotati per lasciare la società spagnola ci sono quelli di Jean Clair Todibo, il cui valore di mercato è di circa 25 milioni di euro, Rafinha, che ha una clausola rescissoria da 16 milioni, e Moussa Wagué, che è rientrato dal prestito al Nizza. Ad aggiungersi a questo elenco potrebbero esserci anche Rakitic, Vidal, Neto, Umtiti e soprattutto Dembelé. Da almeno la metà di queste cessioni il Barça potrebbe incassare 70 milioni di euro, da affiancare a Junior Firpo come contropartita, per arrivare a Lautaro Martinez. Probabile che la fumata bianca arrivi alla fine della stagione, dopo che si saranno concluse anche Champions ed Europa League.

Leggi anche -> Barcellona su Lautaro, Bartomeu svela importanti novità sulla trattativa