Lazio, Inzaghi fiducioso: “A Udine faremo bene. Il gruppo è unito”

Simone Inzaghi ha presentato il prossimo impegno della Lazio, che domani sera proverà a rialzarsi contro l’Udinese: le parole del tecnico biancoceleste ai canali ufficiali del club.

Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi (Getty Images)

Non è sicuramente un momento facile per la Lazio, in evidente difficoltà dopo la ripresa del campionato. La rivale più accreditata della Juventus è incredibilmente andata in crisi, crollando in una spirale negativa di risultati e facendo svanire il sogno scudetto. I biancocelesti però, dopo tre sconfitte di fila con Milan, Lecce e Sassuolo, hanno l’obbligo di rialzarsi e qualificarsi il prima possibile in Champions League. L’obiettivo è quasi raggiunto, mancano cinque punti per la certezza matematica ma allo stato attuale niente è scontato.

Lazio, Inzaghi sul futuro: “Mi confronto quotidianamente con la società”

Lazio Inzaghi
Inzaghi Lazio (Getty Images)

Per questo Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Channel”, ha alzato il livello di guardia in vista della prossima partita. Domani sera, nella 33a giornata di Serie A, Immobile e compagni sono attesi dall’insidiosa trasferta contro l’Udinese, una delle squadre più in forma in questo finale di stagione. Non sono permessi altri passi falsi, servono punti per cambiare registro e rialzare il morale dei ragazzi: “Non è facile giocare partite così ravvicinate con poche rotazioni disponibili. Abbiamo avuto qualche infortunio e stiamo facendo il possibile ma evidentemente non basta: dobbiamo fare di più”.

In ogni caso, nonostante le grandi difficoltà, il tecnico biancoceleste è ottimista per la partita di domani: “Ho visto un gruppo compatto, abbiamo svolto un buon allenamento e domani sono sicuro che faremo una grande gara, anche se sarà complicato. Sto valutando qualche cambio di formazione nell’ottica della gestione delle forze”. Infine Inzaghi conferma la totale sintonia con la società, anche in questo periodo negativo: “Non abbiamo cambiato le nostre abitudini: il confronto c’è sempre a prescindere dai risultati. In questi giorni abbiamo parlato e siamo consapevoli della nostra situazione”.

Leggi anche – Lazio-Immobile, possibile rottura: due club in pole per acquistarlo