Milik, Juventus insidiata da un altro club di A: trovata l’alternativa

La Juventus resta in pole su Milik ma un altro club di Serie A insidierebbe i bianconeri, che avrebbero già individuato l’alternativa 

Milik, Juventus insidiata da un'altra società di Serie A (Getty Images)
Milik, Juventus insidiata da un’altra società di Serie A (Getty Images)

Il futuro di Arkadiusz Milik sembra sempre più lontano dal Napoli. L’attaccante polacco si sarebbe già accordato con la Juventus per sostituire Gonzalo Higuain, ma secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, anche un altro club di Serie A si starebbe interessando al giocatore. Si tratta della Roma, che è alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Edin Dzeko.

Il centravanti bosniaco, infatti, è seguito dall’Inter e Antonio Conte è un suo grande estimatore. Il tecnico leccese voleva portarlo in nerazzurro già lo scorso gennaio, ma alla fine la trattativa è sfumata. Adesso che i nerazzurri sembrano intenzionati a far sul serio, la Roma si è voluta muovere in anticipo per trovare un sostituto. La trattativa con il Napoli potrebbe andare in porto anche per via dell’interesse dei partenopei per Under. L’esterno d’attacco turco piace molto agli azzurri e le parti sarebbero interessate a concordare uno scambio.

Potrebbe interessarti anche: Napoli su Osimhen, Giuntoli in Francia: la nuova offerta di De Laurentiis

Juventus, se salta Milik pronta l’alternativa

Lacazette, obiettivo della Juventus (Getty Images)
Lacazette, obiettivo della Juventus (Getty Images)

E’ Alexandre Lacazette il secondo nome nella lista dei bianconeri. Se Milik, che resta in pole, dovesse sfumare, l’alternativa sarebbe proprio l’attaccante dell’Arsenal. Secondo quanto viene riferito dal Corriere dello Sport e dalla stampa francese, la dirigenza juventina avrebbe avviato i primi contatti con il club inglese, ma anche in questo caso sarebbe insidiata da un’altra società: l’Atletico Madrid.

L’ex Lione potrebbe quindi rinforzare il reparto offensivo della “Vecchia Signora” nel caso in cui il Napoli rifiutasse ogni proposta bianconera, oppure desse via libera alla Roma. Un possibile valzer di attaccanti che potrebbe avere inizio nelle prossime settimane e che caratterizzerà il mercato di settembre.

Leggi anche -> Milik-Juve, intesa a un passo: le ultime voci da Napoli