Cristiano Ronaldo da applausi: dona la maglia a medici cubani

Cristiano Ronaldo è stato protagonista di un’iniziativa di solidarietà. A nome della Juventus ha donato la sua maglia autografata ad un gruppo di medici cubani, che avevano soccorso Torino durante l’emergenza sanitaria

Ronaldo dona la sua maglia
Ronaldo dona la sua maglia (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è stato protagonista di un bel gesto di solidarietà. Il centravanti portoghese ha donato la propria maglia autografata ad un gruppo di medici cubani, che durante l’emergenza sanitaria si erano recati a Torino per soccorrere la popolazione. Un’iniziativa che è stata premiata dalla Juventus e dal suo campione, con la donazione della maglia come riconoscimento del gesto lodevole. La consegna è avvenuta per mezzo di Ilham,una delle organizzazioni di volontariato che ha accompagnato il gruppo dei medici in Italia, portando soccorso in particolare alla città di Torino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Szoboszlai spinge per il Milan. Rangnick ruolo chiave

Ronaldo, il gesto di solidarietà come ringraziamento

Ronaldo e il gesto di solidarietà
Ronaldo e il gesto di solidarietà (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è protagonista dentro e fuori al campo. In questa stagione sono ben 32 le reti messe a segno dal cinque volte Pallone d’Oro, che hanno contribuito a portare la Juventus in vetta solitaria al comando della Serie A. Oltre alle notizie che arrivano dal rettangolo di gioco, ci sono anche quelle extra calcistiche e il suo ultimo gesto di solidarietà è una di quelle positive. Le maglie donate al gruppo di medici cubani è solo l’ultimo delle tante iniziative messe in atto dal portoghese. CR7 è infatti sempre molto attento alle questioni di solidarietà e in questa occasione ha voluto fare un ringraziamento a nome della Juventus e di tutti gli abitanti di Torino.

LEGGI ANCHE >>> Roma licenzia Petrachi, ma lui non ci sta: il caso finisce in Tribunale