La FIFA ha reso ufficiale la decisione di estendere le cinque sostituzioni al 2021. Una scelta che va incontro all’emergenza portata dal Covid-19, che ha modificato radicalmente il calendario delle squadre
Arrivano importanti novità dalla FIFA. E’ stata estesa, infatti, l’opzione che prevede le cinque sostituzioni anche per l’anno 2021 e riguarderà tutte le competizioni internazionali fino al 31 luglio del prossimo anno. Una scelta che è stata approvata dal consiglio d’amministrazione dell’IFAB, il quale ha deciso di andare incontro alle squadre colpite dall’emergenza sanitaria del Covid-19. E’ noto, infatti, quanto lo stop delle competizioni forzato dalla diffusione del Coronavirus abbia compresso notevolmente i calendari delle varie competizioni. Le cinque sostituzioni, introdotte già l’8 maggio 2020, garantiscono un maggior benessere sia ai calciatori che a tutte le società.
LEGGI ANCHE >>> Roma licenzia Petrachi, ma lui non ci sta: il caso finisce in Tribunale
L’idea delle cinque sostituzioni è piaciuta a tutte le squadre. La FIFA ha deciso di estendere questa opzione anche in vista delle prossima stagione, quando le società arriveranno dopo un vero e proprio tour de force. La stagione 2020-2021, infatti, sarà caratterizzata da un calendario molto fitto, forse come mai era accaduto prima. L’emergenza del Covid-19 ha fatto inoltre slittare una serie di appuntamenti importanti, come Euro2020 e i Giochi Olimpiadi, entrambi in scena nel prossimo anno. I protagonisti del calcio dovranno quindi concludere la prossima stagione in tempi ridotti e sicuramente ci saranno molte partite ravvicinate tra loro. La decisione ufficiale della FIFA sarà sicuramente apprezzata da tutti i club.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Osimhen, c’è l’accordo: attesa ufficialità. Tutte le cifre
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo…
I bianconeri si preparano ad una sorta di rivoluzione. Comolli presto diventerà amministratore delegato ed…
Nonostante resti centrale nel progetto tecnico di Chivu, il futuro di Yann Sommer sembrerebbe lontano…
Sandro Tonali è uno dei calciatori più chiacchierati in ottica mercato per le big di…
È cominciata come peggio non poteva l’entusiasmante avventura a Liverpool del giovane difensore italiano Giovanni…
Nella settimana che porta gli azzurri alla sfida contro il Milan, arrivano per il Napoli…