Serie A, highlights Udinese-Lazio: azioni e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, la Lazio evita la sconfitta ma stecca ancora in campionato, uscendo con un misero 0-0 dalla trasferta contro l’Udinese: un punto di consolazione per i biancocelesti ancora in piena crisi. 

Udinese Lazio Highlights
Udinese-Lazio (Getty Images)

La Lazio non va oltre lo 0-0 in casa dell’Udinese che si difende con ordine e nel secondo tempo potrebbe anche vincere la partita. Un’altra prestazione deludente dei biancocelesti che evitano la quarta sconfitta di fila, ma sicuramente non riscattano il brutto momento. Nel primo tempo hanno creato ma sprecato troppo occasioni, prima di crollare fisicamente nella ripresa dove non hanno mai impensierito i friulani. Un punto che vale molto di più per la squadra di Gotti, ora a +7 dalla zona retrocessione, mentre ormai svanisce il sogno scudetto per la squadra di Inzaghi, superata anche dall’Atalanta e domani forse anche dall’Inter.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Lazio-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Udinese-Lazio, la cronaca del match: continua la crisi dei biancocelesti

Udinese Lazio
Lasagna e Radu (Getty Images)

Nel primo tempo la Lazio costruisce diverse occasioni, ma non riesce a concretizzare. L‘Udinese si limita a difendere e ripartire in contropiede, anche lei senza trovare il gol. L’uomo più pericoloso dei biancocelesti è Luis Alberto che sfiora un paio di volte il gol, in particolare al 26′ quando calcia alto all’altezza del dischetto. Un errore grossolano dopo un assist al bacio di Lazzari, sicuramente il migliore in campo nella prima frazione. Anche Immobile spreca un paio di buone chance, mentre quella più minacciosa dei bianconeri è un destro di De Paul che esce di poco sopra la traversa. Diverse emozioni sotto il diluvio della Dacia Arena, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0.

Per vedere gli highlights di Udinese-Lazio – CLICCA QUI

Nella ripresa l’Udinese spreca una clamorosa occasione per passare in vantaggio: al 53′ Lasagna si presenta davanti a Strakosha ma, invece di servire Okaka, calcia in porta e si divora l’1-0 facendosi parare il tiro. I padroni di casa crescono e si fanno preferire sicuramente alla Lazio, vittima del solito calo fisico e in evidente difficoltà All’ora di gioco Strakosha deve compiere un mezzo miracolo sulla botta da fuori di De Paul diretta sotto l’incrocio dei pali. I biancolesti perdono campo, soffrono le iniziative avversarie e non riescono più a rendersi pericolosi. All’ultimo respiro rischiano di perdere la partita, ma il tiro finale di De Paul prende il palo esterno e grazia gli ospiti, scesi al 3°posto in attesa dell’Inter che domani può operare un altro sorpasso.

Leggi anche – Lazio-Immobile, possibile rottura: due club in pole per acquistarlo