Bundesliga%2C+mancano+i+soldi%3A+il+Borussia+Dortmund+chiede+aiuti+allo+Stato
calciotodayit
/2020/07/16/bundesliga-mancano-i-soldi-il-borussia-dortmund-chiede-aiuti-allo-stato/amp/
Calcio Estero

Bundesliga, mancano i soldi: il Borussia Dortmund chiede aiuti allo Stato

Le squadre della Bundesliga stanno chiedendo prestiti a garanzia pubblica per gli effetti della pandemia. Secondo Der Spiegel, si muove perfino il Borussia Dortmund

Bundesliga, mancano i soldi: il Borussia Dortmund chiede aiuti allo Stato

Le squadre della Bundesliga chiedono aiuto allo Stato. Le conseguenze della pandemia di coronavirus, che ha comportato anche la riduzione negli introiti per quanto riguarda la biglietteria e le sponsorizzazioni, si fanno sentire. Secondo la rivista Der Spiegel, perfino il Borussia Dortmund che ha chiuso il campionato al secondo posto, starebbe cercando un modo per ottenere aiuti pubblici. E non sarebbe l’unico club.

Anche lo Stoccarda, neopromosso dalla seconda divisione, rientra fra le società in difficoltà. Campioni in Bundesliga nel 2007, il club ha fatto domanda di finanziamenti statali, come ha confermato l’amministratore Stefan Heim ai due quotidiani Stuttgarter Nachrichten e Stuttgarter Zeitung. “Era una delle misure che abbiamo ritenuto necessarie per garantire la sopravvivenza del club in un momento in cui nessuno potrebbe predire come andranno le cose nel mondo del calcio“.

Leggi anche – Meunier, “giallo” Champions League: la richiesta del Borussia Dortmund

Bundesliga, in difficoltà Schalke 04 e Werder Brema

Bundesliga, in difficoltà Schalke 04 e Werder Brema

Lo Stoccarda avrebbe richiesto un prestito di 15 milioni alla KfW Bank, di proprietà pubblica, lo stesso istituto a cui sta pensando di rivolgersi anche il Werder Brema.

Tra le squadre in difficoltà in Germania c’è anche lo Schalke 04 che registrava debiti per 198 milioni di euro prima della pandemia. La società ha richiesto  allo Stato del Nord Reno-Westphalia di garantire per un prestito di circa 40 milioni di euro. Lo9 Schalke ha infatti stimato in due milioni di euro gli introiti mancati per ogni partita disputata a porte chiuse nella parte finale del campionato.

Leggi anche – Bundesliga: M’Gladbach in Champions, Werder ai playout, i verdetti

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago