Conte Inter (Getty Images)
Antonio Conte, alla vigilia di Roma-Inter, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani sera dell’Olimpico. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.45
L’Inter sarà impegnata domani sera nella difficile gara contro la Roma, che può dire tanto dal punto di vista della classifica. La squadra di Antonio Conte è seconda in campionato a sei lunghezze dalla Juventus in testa e una vittoria potrebbe alimentare il sogno Scudetto nella testa dei tifosi nerazzurri. Dopo l’ultimo incontro con la Spal, dove l’Inter ha trionfato per 4 a 0, è salito l’ottimismo in tutto l’ambiente.
Alla vigilia del match dell’Olimpico, il tecnico leccese è intervenuto ai microfoni di Inter Tv, presentando il prossimo impegno della propria squadra: “Sarà una gara difficile. Iniziamo a vedere i frutti del duro lavoro. I ragazzi iniziano ad essere apprezzati. Ultimamente direi che siamo stati bistrattati un po’ troppo”.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Inter su Tonali e Zaniolo, doppio colpo possibile: tutte le novità
Alla vigilia di Roma-Inter, Antonio Conte non ha intenzione di sottovalutare l’avversario, considerato tra le squadre più forti in Italia: “Stiamo parlando di una squadra attrezzata, dotata di una rosa con un ottimo organico ed un bravo allenatore. Sarà di certo una partita di alto indice di difficoltà per noi, soprattutto perché arriva dopo aver giocato due giorni prima contro la Spal. Questo vuol dire un giorno in meno di recupero”.
Il tecnico nerazzurro si è poi soffermato sul capitolo infortuni: “Abbiamo avuto l’infortunio grave alla caviglia per Alexis Sanchez, che lo ha tenuto lontano dal campo per 4-5 mesi. Anche a centrocampo è stata un’annata tormentata per via di infortuni ripetuti. Penso a Stefano Sensi o all’infortunio traumatico per Gagliardini, Barella. Poi c’è Vecino, che ha sempre questo problema al ginocchio. Sono stati due reparti che ci hanno fatto soffrire”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Zidane fa sognare. L’annuncio sul futuro al Real Madrid
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…