Zaniolo ko, salta Roma-Inter: la causa dell’infortunio

Nicolò Zaniolo salta il big match contro la sua ex squadra, l’Inter, che l’ha ceduto alla Roma due anni fa. Come sta il centrocampista giallorosso

Zaniolo, sfida Inter-Juventus per il gioiello della Roma
Zaniolo, sfida Inter-Juventus per il gioiello della Roma

Per Fonseca, non ci sono problemi con Nicolò Zaniolo. “Sono molto diretto e quando non mi piacciono le situazioni lo dico” ha detto nella conferenza stampa alla vigilia del big match con l’Inter. Il tema è ovviamente il rimprovero dopo l’ultima sfida, la vittoria contro il Verona. “Ci siamo parlati dopo ed è tutto sistemato” ha aggiunto. “Zaniolo è un giocatore importante per la Roma, abbiamo tutti fiducia in lui“.

Il centrocampista che rappresenta una delle grandi speranze della Roma e della nazionale di Mancini al prossimo Europeo, non sarà della partita.

Leggi anche – Roma-Inter, Conte: “Sarà dura. C’è entusiasmo. Iniziamo ad essere apprezzati”

Zaniolo salta Roma-Inter, le ragioni del forfait

Zaniolo, le mosse di Inter e Juventus
Zaniolo, le mosse di Inter e Juventus

Il centrocampista giallorosso ha accusato un lieve risentimento al polpaccio, secondo quanto riporta Sky Sport. Successivi esami strumentali hanno confermato il piccolo infortunio. Non preoccupa l’entità del problema, ma chiaramente il gioiello giallorosso ha da poco recuperato dalla rottura del menisco. E ogni piccolo problema, anche dovuti a possibile sovraccarico visti gli impegni ravvicinati, richiede una prudenza anche maggiore.

Dunque, salterà la sfida da ex. All’andata si era destreggiato anche bene nel ruolo inedito di prima punta di movimento, soprattutto nel primo tempo. Stavolta dovrà osservare i compagni all’Olimpico e limitarsi al sostegno nella sfida di domenica.

Leggi anche – Inter su Tonali e Zaniolo, doppio colpo possibile: tutte le novità