Inter, Sanchez può tornare in Premier League: la proposta a sorpresa

L’Inter rischia di perdere Alexis Sanchez, in prestito secco dal Manchester United, ma soprattutto seguito e richiesto da un’altra big d’Inghilterra. 

Sanchez Inter
Alexis Sanchez (Getty Images)

L’Inter deve affrettarsi e trovare una soluzione per Alexis Sanchez. Non solo per questo finale di stagione, dove il cileno rischia di non poter giocare l’Europa League, ma in generale per provare a trattenerlo la prossima stagione. I nerazzurri, prima della ripresa post-lockdown, avrebbero fatto a meno di un giocatore colpito spesso da infortuni e con poche presenze in campo. Un oggetto misterioso che però, risolti i problemi fisici, è esploso in questo finale di campionato dove sta trascinando la squadra di Conte e fatto cambiare idea alla società.

Non sarà facile però trovare un accordo col Manchester United, proprietario del suo cartellino. Le prestazioni del Nino Maravilla, in prestito secco all’Inter, avrebbe suscitato un ritorno di fiamma da parte di Pep Guardiola. Dal Cile, nello specifico dal quotidiano “La Cuarta”, rimbalza l’indiscrezione di un sondaggio del Manchester City proprio grazie alla presenza del tecnico catalano, che l’aveva allenato ai tempi del Barcellona. Una notizia che potrebbe portare brutte notizie in casa nerazzurra.

Ti potrebbe anche interessare – Cavani, nuova concorrente per Inter e Roma: il nodo è l’ingaggio

Sanchez tentato dal Manchester City: il ruolo decisivo di Guardiola

Sanchez Manchester City
Sanchez Inter (Getty Images)

Il Manchester City è pronto a fare un tentativo per Alexis Sanchez, cercando di convincerlo a tornare in Inghilterra. Una mossa inaspettata agli occhi dell’Inter, che ha già avviato i contatti con lo United per trovare un nuovo accordo e non perdere l’attaccante cileno. La situazione è molto complicata perché i nerazzurri vorrebbero chiedere un altro prestito, magari cambiando la quota di pagamento dell’ingaggio (quest’anno i Red Devils si sono fatti carico di 7 dei 12 milioni totali). Mettendo da parte la volontà del giocatore, a cui non dispiacerebbe restare a Milano, il Manchester United non sarebbe convinto della stessa formula e vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. Un assist per i Citizens che, senza alcun problema di budget, potrebbero accontentare le richieste dei cugini.

Leggi anche – Inter, Sanchez a tutti i costi: il piano di Marotta per trattenerlo