Inter, sogno Aubameyang: la scelta dell’attaccante spiazza i nerazzurri

L’Inter sogna l’arrivo di Pierre-Emerick Aubameyang, ma la volontà del centravanti gela i nerazzurri. Il centravanti sembra davvero determinato sul suo futuro

Aubameyang, sogno dell'Inter (Getty Images)
Aubameyang, sogno dell’Inter (Getty Images)

La caccia dell’Inter all’attaccante per la prossima stagione prosegue. I nerazzurri potrebbero perdere Lautaro Martinez e sono sulle tracce di un suo sostituto. Non solo. Il destino incerto di Sanchez, destinato a tornare al Manchester United per fine prestito, mette obbligatoriamente l’Inter nelle condizioni di trovare un sostituto.

Oltre a quello di Dzeko, un altro nome molto è quello di Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal. Il centravanti è legato fino al 2021 con i Gunners, ma non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto. Per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione, il club inglese starebbe dunque valutando le offerte dei potenziali acquirenti e l’Inter è tra questi.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen e Brozovic: convivenza difficile. La mossa dei nerazzurri

Inter su Aubameyang, la decisione dell’attaccante spiazza

Aubameyang sogna il Barcellona (Getty Images)
Aubameyang sogna il Barcellona (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, Aubameyang avrebbe, tuttavia, già scelto la sua futura squadra. Si tratterebbe, proprio, del Barcellona- L’attaccante sogna di vestire la maglia blaugrana e di giocare al fianco di Lionel Messi , una volontà che preclude le pretese di altri club sulle sue tracce.

Il Barça considera, al momento, Aubameyang il piano B di Lautaro Martinez. Nel caso in cui l’argentino rimanesse a Milano, si aprirebbero le porte per l’ex centravanti del Borussia Dortmund e, a quel punto, la squadra di Conte non avrebbe più bisogno di cercare un sostituto data la permanenza del “Toro“.

Se il 22enne, invece, approdasse realmente in Catalogna, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta potrebbe effettivamente tentare un affondo per la punta del Gabon impossibilitata a scegliere i blaugrana. Un valzer di attaccanti che potrebbe avere inizio dopo la fine della stagione, con i tifosi in attesa di novità.

Leggi anche -> Inter, Conte furioso per il calendario: le prove che gli danno ragione