Juve-Lazio, Inzaghi rammaricato: “Grande partita, nessuna colpa ai miei”

Lazio sconfitta di misura all’Allianz Stadium contro la Juventus, alla doppietta di Cristiano Ronaldo risponde Ciro Immobile su rigore ma non è sufficiente a completare la rimonta. Biancocelesti sconfitti ma a testa alta. Le parole del tecnico Simone Inzaghi nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi nel post partita contro la Juventus (Getty Images)

La Lazio esce sconfitta dall’Allianz Stadium. Fatale alla squadra di Simone Inzaghi la doppietta di Cristiano Ronaldo, ai biancocelesti non basta Immobile che ha riaperto la partita. Il club capitolino ha disputato comunque un’ottima gara provando a tenere botta contro la Juventus sino alla fine, spazio anche per uno scatto d’orgoglio nel finale di gara. Le parole del tecnico biancoceleste:

Dopo questa sconfitta vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Penso che ho fatto i complimenti ai ragazzi. Siamo venuti qui con tanti problemi facendo una gara di personalità, abbiamo sbagliato un disimpegno in uscita. C’è dispiacere per le problematiche che abbiamo avuto, in questo periodo gli episodi non girano dalla nostra parte. Nonostante questo squadra compatta, avremmo voluto prenderci il punto e festeggiare il ritorno in Champions”.

Leggi anche – Juventus-Lazio, Cristiano Ronaldo 30 e lode: Scudetto a un passo

Juve-Lazio, Inzaghi: “Dispiace perdere così. Grande stagione nonostante qualche passo falso”

Juventus-Lazio, le parole di Inzaghi nel post-partita (Getty Images)
Juventus-Lazio, le parole di Inzaghi nel post-partita (Getty Images)

Come mai ha lasciato in tribuna Jordan Lukaku nonostante la situazione d’emergenza in formazione?

“Niente di sensazionale. Ci sono degli orari da rispettare, Jordan ha sbagliato mancando all’appuntamento. Come allenatore ho voluto dare un segnale, ma a livello di gruppo non cambia nulla. Questioni di riunioni tecniche”.

È d’accordo con la scelta arbitrale in occasione del rigore per la Juventus?

“Difficile commentare le scelte di Orsato e Mazzoleni. L’episodio è dubbio, mi dispiace per come è venuto. Dovevamo evitare. Sono andati a vederla in due hanno deciso così e va bene, mi è dispiaciuto prendere gol così ma andiamo avanti e incassiamo questa sconfitta”.

Pensa che le serva più tempo per far riposare la squadra? Ha spesso parlato di pochi giorni di riposo a disposizione…

“Penso che abbiamo fatto la vigilia ed eravamo in dodici ad allenarci. Il tempo di recupero è importante. Loro hanno i ricambi, la Lazio meno. Questo gruppo comunque ha vinto una Supercoppa e ha 14 punti in più dell’anno scorso in classifica. I ragazzi non me li deve toccare nessuno, la Lazio non tornava in Champions da parecchi anni. Quindi non posso criticare questo gruppo”.

Problema infortuni: è una questione di preparazione atletica errata?

“Leiva e Lulic da 4 mesi che non ce li abbiamo. La preparazione non è sbagliata, abbiamo avuto problemi con gli infortuni muscolari. Si poteva prestare più attenzione facendo più rotazioni ma se lotto per lo scudetto diventa difficile. Ho pochi ricambi, posso contare soltanto su ragazzi della Primavera e farli debuttare spesso può essere rischioso”.

Spera di poter contare su questa rosa anche l’anno prossimo (senza perdere nessun titolare)?

“Quello è normale. Se abbiamo la fortuna di poter rimanere con questa squadra, sarà meglio. Dobbiamo rinforzare la squadra per tornare a vincere e fare la Champions l’anno prossimo”.

Leggi anche – Moviola Juventus-Lazio: tocco braccio Bastos da rigore – Foto